Ostellato
28 Agosto 2014
Ospite d'eccezione del 5 settembre sarà la band milanese Extrema

Il Medelin’s Rock festival si fa ‘estremo’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ex Sirio di Ostellato. Festa del Primo Maggio senza lavoro

"Ancora un volta stiamo assistendo al potere del capitale che tratta queste persone, 36 famiglie, come se fossero dei numeri. Dietro invece ci sono delle famiglie, delle storie, che evidentemente non interessano a Vsg". Storie e persone che invece interessano alla Filt Cgil e al segretario Luca Greco, oggi davanti ai cancelli dell'ex Sirio a Ostellato

Gal Delta 2000. La Primavera Slow nel Delta del Po riconosciuta “Good Practice”

Il Gal Delta 2000 con l'iniziativa "Primavera Slow nel Delta del Po" ha ottenuto l'importante riconoscimento di "Good Practice" dall’organismo comunitario Interreg Europe: un risultato che di certo evidenzia e conferma l’impegno profuso e il profondo allineamento con il progetto SlowDown, sostenuto dal  programma Interreg Europe e cofinanziato dall'Unione Europea, di cui il Gal Delta 2000 è partner

Licenziamenti alla Vsg: un attacco ai diritti

Rifondazione Comunista di Ferrara, esprime la piena solidarietà ai 50 lavoratori della logistica impiegati presso la Vsg di San Giovanni di Ostellato, colpiti da una comunicazione di licenziamento collettivo inviata via Pec il 24 aprile

Ex Sirio Ostellato. A rischio 36 posti di lavoro

Trentasei lavoratorio rischiano il posto alla Vsg Officine Sirio di Ostellato, 50 se si considerano anche le altre sedi del gruppo. L'azienda ha avviato la procedura per i licenziamenti collettivi così Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno indetto tre giorni di sciopero

Extrema. Foto di Emanuela Giurano

Extrema. Foto di Emanuela Giurano

Medelana. Dal 4 al 19 settembre presso la nuova area concerti estiva ‘Under the wood’ del circolo Arci ‘Strange Cafè’ di Medelana si svolgerà l’ottava edizione del Medelin’s Rock festival. Come sempre il Medelin’s darà spazio a band emergenti che fanno musica inedita e quest’anno sul palco si turneranno nelle dieci serate del festival band provenienti da tutta Italia accompagnate da gruppi locali.

Venerdì 5 settembre, in particolare, ospite d’eccezione assieme a Kismet e Sweet Insanity sarà la band milanese Extrema che ha fatto la storia del metal italiano e che ha partecipato all’ultimo Rock in idro; mentre venerdì 19 settembre gran chiusura con gli americani The Vacant Lots e i ferraresi Discomen.

Ad inaugurare la rassegna, giovedì 4 settembre, saranno It’s a Trap, Desert Trip e Road to Funk che proporranno musica rock, grunge e funk prima di lasciare spazio al metal di Extrema, Kismet e Sweet Insanity di venerdì 5 settembre. Grandi spettacoli anche per il fine settimana: sabato 6 settembre si esibiranno The Grooming e We are all to blame, mentre domenica 7 sarà la volta dei Design e The shell collector.

La manifestazione riprenderà mercoledì 10 settembre con il rock italiani dei The boxerin club e Dog&Roll, e continuerà giovedì 11 con Sula ventrebianco e Margaret Lee. Spazio all’elettronica venerdì 12 quando sul palco saliranno Nina, Wana e Frank Sinutre prima di ritornare al rock sabato 13 con l’esibizione dei Grammophone e de Le cose rimaste. Protagonista della serata di domenica 14 sarà il crossover dei Second skin e Revers Tunes, prima della gran chiusura col rock psichedelico dei The Vacant Lots insieme a Discomen. Ogni sera stand gastronomico, varia scelta di birre e piccolo mercatino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com