Assecondando le richieste sempre maggiori di corsi sul tango argentino, danza che, ormai anche a Ferrara, è diventata una bellissima realtà, diffusa in modo capillare e che entusiasma un numero sempre crescente di persone la scuola “Tango del Angel”, gestita dai maestri Cristiano Magri e Cinzia Capatti comincia un nuovo corso per principianti che si terrà a partire da lunedì 15 settembre dalle 21.15 alle 22.30 presso il centro Caribe Club di via Ferrari 28. Il corso sarà strutturato in più serate la settimana, si potranno, frequentare più lezioni sino a tre volte la settimana per un migliore e veloce apprendimento senza nessun obbligo di essere in coppia. La prima settimana di prova sarà totalmente gratuita, e i partecipanti potranno praticare e assistere alle dimostrazioni di ballo liberamente.
Nato più di un secolo fa sulle rive del Rio de la Plata, sopravvissuto a dittature, tentativi di censura, improbabili standardizzazioni, il tango è oggi considerato il ballo della sensualità ed eleganza per antonomasia. Ballo popolare, nato dalla gente comune per la gente, quindi alla portata di tutti, il tango è caratterizzato da una continua comunicazione tra i corpi dell’uomo e della donna, da un continuo scambio e ascolto tra le parti, il tango ha nella creatività ed improvvisazione della coppia la sua singolare caratteristica.
Cristiano e Cinzia rappresentano una grande realtà del tango argentino in Italia. Iniziano il loro percorso formativo nel 2003 studiando con i più importanti professionisti di Buenos Aires. Primo fra tutti Miguel Angel Zotto, considerato attualmente il più grande ballerino e coreografo al mondo, che vanta il merito di aver formato tutte quelle giovani coppie considerate oggi più prestigiose. Attualmente contano al loro attivo molte partecipazioni a spettacoli e rappresentazioni teatrali, oltre a numerose esibizioni in Italia e Argentina.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com