Eventi e cultura
24 Giugno 2014
Gli allievi proporranno musiche di Gershwin, Ellington, Mingus e blues tradizionali

La voce del conservatorio si apre alla città

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“StraVolti”, mostra a Quartesana

Proseguono l'11 maggio, a Quartesana, gli appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia", promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando "Frazioni per tutti", con l'inaugurazione della mostra "Gli StraVolti"

Lisa Manara

Lisa Manara

Oggi, martedì 24 giugno, alle 20.30 i giardini di palazzo Schifanoia ospiteranno il secondo degli “Open days” dei corsi jazz del conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara a cura di Roberto Manuzzi, docente di musica d’insieme jazz dell’istituto. La serata musicale si inserisce nell’ambito della rassegna di concerti “Musica Ovunque”, proposta dal conservatorio cittadino a conclusione dell’anno accademico.

Nel corso della “Singer’s night” di oggi si potranno ascoltare, tra le altre, musiche di George Gershwin, Duke Ellington, Charles Mingus e blues tradizionali, nell’interpretazione degli allievi dei corsi di perfezionamento triennale in musica jazz del conservatorio di Ferrara.

“Musica Ovunque”, giunta alla sua nona edizione, è realizzata in collaborazione con i civici musei d’Arte Antica di Ferrara e proseguirà mercoledì 25 giugno alle 18 a palazzo Bonacossi con il concerto finale delle classi di musica da camera di Maurizio Deoriti e di fagotto di Paolo Biagini. Giovedì 26 giugno alle 20.30 a palazzo Schifanoia il terzo “Open day”, dal titolo Brazilian Jazz Night.

L’ingresso è libero. In caso di maltempo il concerto avrà luogo al cinema San Benedetto. Per informazioni contattare il numero 0532 207412.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com