Eventi e cultura
6 Giugno 2014
L'obbiettivo dell'incontro è diffondere maggior conoscenza sui temi economici

Una conversazione con Cattaneo e Zibordi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pippo, l’aereo fantasma che terrorizzava le notti ferraresi diventa un romanzo

Nel Ferrarese, come in altre zone del Nord Italia, il nome di Pippo è rimasto nella memoria collettiva attraverso i racconti di chi visse le notti della Seconda guerra mondiale. A questa figura misteriosa è dedicato "Pippo – L’aereo fantasma. La notte aveva un nome", il nuovo romanzo dello scrittore, fotografo ed esploratore trevigiano Roberto Cavasin

I nuovi laboratori del Centro Teatro Universitario

Il Centro Teatro Universitario invita studentesse e studenti di Unife e la cittadinanza tutta a scoprire le proprie attività formative per l'anno accademico 2026/2027 attraverso due appuntamenti di presentazione ad ingresso libero presso la sede di via Savonarola 19 a Ferrara

Libri, vintage e autori emergenti: torna Ferrara in Libro

Sabato 24 ottobre torna alla Galleria Matteotti di Ferrara "Ferrara in Libro&Vintage", il mercatino organizzato dall’associazione culturale Ferrara Pro Art, che per l’occasione propone anche la nuova iniziativa "Libri in Farmacia", con presentazioni e firmacopie

san francescoVenerdì 13 giugno alle 21, nella sala San Francesco a Ferrara avrà luogo un convegno pubblico dal titolo “Chi crea la moneta e come? Analisi degli scenari e soluzioni possibili per cittadini e imprese”, conversazione con gli economisti Marco Cattaneo e Giovanni Zibordi, autori del libro “La soluzione per l’euro. 200 miliardi per rimettere in moto l’economia italiana”.

L’incontro sarà preceduto alle 20:30 da una introduzione al concetto di moneta e sovranità monetaria a cura degli organizzatori. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Ferrara, è promossa da un gruppo di cittadini ferraresi e dalla comunità Emmaus di San Nicolò e ha l’obiettivo di diffondere cultura e conoscenza sui temi economici. L’ingresso all’incontro è libero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com