Politica
4 Giugno 2014

Tagliani propone due opere a Renzi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Metal detector a scuola. Avs: “Istituti non diventino luoghi militarizzati”

Quanto accaduto nei giorni scorsi al Liceo Ariosto dovrebbe indurre tutte le persone, a partire dal sindaco, ad una riflessione profonda, che prenda avvio dalle parole che il dirigente scolastico Domenico Marcello Urbinati ha rivolto a studentesse e studenti, impegnandosi a mantenere la scuola "uno spazio di confronto libero, aperto, pieno di vita dove le regole servono a proteggere questa libertà, non a soffocarla”

sanbenedetto_3_cs_10giu13-420x264Renzi invita i sindaci a contribuire al provvedimento “Sblocca-Italia” e tra i primi a rispondere c’è Tiziano Tagliani. Il sindaco di Ferrara fa sapere che scriverà a breve al premier per segnalargli alcune “opere immediatamente cantierabili”. Tra queste, svela Tagliani all’Adnkronos “la ristrutturazione dell’ex convento di San Benedetto il cui progetto è già stato approvato dal ministero ma è fermo da 6 mesi”.

Il progetto, lanciato nel 2012, vide approvare l’anno scorso il bando di gara per i lavori di restauro e risanamento della struttura che doveva ospitare il Centro di formazione dell’Agenzia delle entrate.

“L’intervento – continua il sindaco – è già stato finanziato l’intervento, ma manca l’appalto del ministero”. L’altra grande opera che Tagliani citerà nella sua lettera al premier è “il progetto Vento, quello per la realizzazione di una lunga pista ciclabile che colleghi Venezia a Torino lungo le sponde del Po”. “Un’infrastruttura di significativa valenza turistica che interessa anche la città di Ferrara” conclude Tagliani, ricordando che su questo progetto “il ministero ha riservato per sè la progettazione, con l’intenzione di finanziare l’opera tramite fondi europei”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com