Cronaca
19 Maggio 2014
E venerdì “L’Europa e il lavoro”, evento di chiusura della compagna

Da Ferrara pullman per Tsipras

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara violenta. Casolari e Roma rispondono durante l’interrogatorio

Interrogatorio di garanzia ieri mattina (giovedì 16 maggio) per il 57enne Alessandro Casolari e il 50enne Roberto Roma, i due arrestati e portati in carcere nei giorni scorsi dai carabinieri. Entrambi con l'accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona, mentre l'ex ultras dovrà anche rispondere di cessione di ordigni esplosivi senza licenza

Soffocò il figlioletto di un anno. Ventidue anni per la mamma

Arriva una condanna per Amanda Guidi, la 31enne ferrarese accusata di omicidio volontario aggravato per aver soffocato e ucciso, nella nottata del 17 giugno 2021, all'interno della loro casa di via degli Ostaggi, il figlioletto di appena un anno che stava dormendo nel letto insieme a lei

Caporalato. “Senza contratto ci rifiutammo di lavorare”

"Ci eravamo rifiutati di lavorare perchè mancava il contratto". A parlare ieri (mercoledì 15 maggio) in aula, sentito come testimone, è stato un 29enne di nazionalità senegalese, tra gli operai impegnati a svolgere le operazioni di bonifica del focolaio di aviaria che scoppiò il 5 ottobre 2017 nello stabilimento Eurovo di Codigoro, dove gli inquirenti, coordinati dal pm Andrea Maggioni, avrebbero scoperto un vasto sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri

Droga, armi e soldi. In carcere l’ex ultras e il suo sodale

Sono il 57enne Alessandro Casolari, storico nome del Gruppo d'Azione e del movimento ultras di fede spallina, e il 50enne Roberto Roma, già noto alle forze dell'ordine, i due uomini finiti in manette e portati nel carcere di via Arginone dai carabinieri nella mattinata di lunedì 13 maggio, a seguito di un'inchiesta coordinata dal pm Ciro Alberto Savino della Procura di Ferrara

admin-ajax.phpNell’ultima settimana di campagna elettorale in vista delle elezioni europee del 25 maggio si terranno fra Bologna e Ferrara due importanti eventi per la lista Tsipras. Questa sera, lunedì 19 maggio, alle ore 21 ci sarà l’unica tappa italiana del tour elettorale di Alexis Tsipras a Bologna in Piazza Maggiore.

La scelta di Bologna corrisponde all’importanza strategica che riveste la nostra Regione e, conseguentemente, la circoscrizione Nord-Est, per il conseguimento di un ottimo risultato elettorale della lista “Un’Altra Europa con Tsipras”. Sul palco, oltre al candidato della Sinistra Europea alla Presidenza della Commissione Europea, anche due tra i promotori della lista: Barbara Spinelli e Moni Ovadia. La serata verrà introdotta da un contributo di Stefano Rodotà.

Il Comitato di Ferrara organizza il trasporto a Bologna con appuntamento alle ore 18,15 del 19 maggio presso il parcheggio dell’ex-MOF. Per adesioni e prenotazioni si rimanda alla pagina Facebook “Ferrara per l’Altra Europa con Tsipras” e al sito www.ferrarapertsipras.wordpress.com e ai numeri di telefono 347 4448538 (Laura) e 347 1340481 (Elisa).

Il Comitato di Ferrara ha inoltre organizzato un evento a chiusura della compagna elettorale dal titolo “L’Europa e il lavoro” il 22 maggio alle 21 presso la Sala Estense in Piazzetta Municipale a Ferrara.

All’incontro parteciperà il candidato Piergiovanni Alleva, professore ordinario di Diritto del lavoro e giuslavorista, da anni impegnato in una appassionata e tenace difesa dei diritti dei lavoratori sia in sede giudiziaria, sia attraverso la stesura di progetti di riforma di specifici istituti legislativi.

Con l’incontro pubblico del 22 maggio, il comitato di Ferrara “Un’Altra Europa con Tsipras” intende “ancora una volta accentuare, così come per gli altri incontri finora svolti, il particolare legame fra il vissuto quotidiano dei cittadini e la scadenza elettorale europea attraverso la quale, per la prima volta, si voterà la maggioranza che governerà l’Unione nel prossimo quinquennio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com