Sport
16 Maggio 2014
Per la gestione contributo del Comune di 500mila euro fino al 2019

Il ‘Mazza’ e via Copparo alla Spal per cinque anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pallavolo. A Ferrara la Final Four Regionale Under 15

È ufficiale, domani Ferrara sarà il palcoscenico delle Finali Regionali Under 15 Maschili di pallavolo. Il presidente della Fipav Ferrara Alessandro Fortini ha infatti candidato la città per le Final Four

adminAvrà una durata di cinque anni la concessione da parte del Comune di Ferrara alla società Spal 2013 srl per l’uso e la gestione dello stadio Paolo Mazza e del centro sportivo di via Copparo. Gli impianti saranno utilizzati dalla società sia per lo svolgimento degli allenamenti e delle partite del campionato nazionale, sia per lo sviluppo dell’attività sportiva giovanile.

“L’accordo – aggiunge una nota del municipio -, approvato stamani dalla Giunta, segue gli obiettivi dell’Amministrazione comunale di promuovere la pratica delle attività sportive e aggregative sul territorio e di adottare una forma di gestione ‘partecipata’ con i soggetti del territorio delle proprie strutture a valenza sociale, in linea con il principio costituzionale della sussidiarietà”.

Sulla base di questa convenzione quinquennale il Comune concorrerà al sostegno della gestione e della manutenzione dei due impianti sportivi con un contributo di 25mila euro per il secondo semestre del 2014, di 100mila euro annui per il periodo 2015-2018 e di 75mila euro per il primo semestre 2019.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com