Cronaca
14 Maggio 2014
Incontro con gli studenti del Roiti e dell'Aleotti per presentare Erasmus+

Le possibilità offerte ai giovani dall’Unione Europea

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ubriaco per strada, scatta la multa

Nel corso dei servizi è stata multata una persona colta in stato di manifesta ubriachezza e denunciata un’altra per violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Ferrara

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

roiti liceoAl via due nuove iniziative del Centro di Documentazione Europea dell’Università degli Studi di Ferrara per gli studenti delle scuole superiori. Oggi, mercoledì 14 maggio dalle 11 alle 13, si terrà un incontro con gli studenti del liceo Roiti dedicato alle elezioni del Parlamento europeo e alla presentazione di Erasmus+. L’iniziativa, intitolata “Il mio voto in Europa: una scelta per il mio futuro” fa parte di un ciclo di incontri nell’ambito del progetto di rete 2014 dei Cde italiani ed è realizzata con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

All’incontro interverranno Cristiana Fioravanti (delegata del rettore per le Pari Opportunità e professore associato di Diritto dell’Unione Europea dell’Università di Ferrara) per spiegare le elezioni europee; mentre Giuseppina Antolini (Ufficio Mobilità e Didattica Internazionale dell’Università di Ferrara) e Rita Vita Finzi (Eurodesk/Informagiovani del Comune di Ferrara) illustreranno Erasmus+, il nuovo programma europeo per la mobilità internazionale dei giovani tra formazione, lavoro e volontariato.

Sarà invece un incontro interamente dedicato ad Erasmus+ e alle possibilità di mobilità offerte dai programmi europei per i giovani, quello in programma venerdì 16 maggio dalle 9 alle 11 con gli studenti dell’istituto tecnico statale per geometri Aleotti. All’incontro “(Ex)change your life”, organizzato dal Cde con la partecipazione del Comune di Ferrara, interverranno ancora Giuseppina Antolini e Rita Vita Finzi, insieme ad Aurelio Bruzzo e Sophia Salmaso del Centro di Documentazione e studi sulle Comunità europee di Unife e Alessandra Piganti di Antenna Europe Direct del Comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com