15 Aprile 2014
Il presidente della Regione chiede scusa per la pubblicazione tardiva del rapporto

Commissione Ichese. Errani: “Solo incomprensioni sul caso”

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Ore di ansia per il pescatore disperso a Goro

Sono state sospese le ricerche di Bruno Osti, pescatore di 47 anni disperso da questa notte tra il 27 e il 28 gennaio dopo essere uscito con la sua imbarcazione per andare a controllare le sue reti di posta

Palpeggia il seno alla vicina, 84enne a processo per violenza sessuale

Un ferrarese di 84 anni rischia di finire seriamente nei guai per aver palpeggiato il seno alla propria vicina di casa. Per quel fatto infatti, l'anziano - che abita in una villetta in una zona di campagna a Bondeno - è attualmente a processo con la pesante accusa di violenza sessuale

Paura in via Bassa, incidente con una mamma e due bambine

Un pomeriggio di grande paura quello vissuto il 28 gennaio lungo via Bassa. Intorno alle ore 16:45 circa, all’altezza del civico 159, si è verificato un grave incidente stradale che ha visto coinvolta un’autovettura con a bordo una donna e le sue due figlie piccole

admin-ajaxIl presidente della Regione Errani al termine del dibattito tenutosi in consiglio regionale in merito al rapporto Ichese, premettendo che non esiste da parte sua una parola di sottovalutazione del problema ma solo la volontà di far corrispondere scienza e conoscenza, chiede scusa per quanto accaduto, riferendosi a quelli che definisce “dubbi e incomprensioni sul caso” ma assicura di essere stato “assolutamente in buona fede”.

“Voleva realizzare questa pubblicazione in maniera dinamica, pubblicando il rapporto insieme alle linee guida – afferma Errani -, questa è la pura e semplice verità”. Il presidente elenca anche il modo di procedere: “Prima di tutto il principio di precauzione: tutte le ricerche sono state bloccate (quelle legate alle procedure di Via e screening che sono di competenza della Regione, ndr) – ribadisce Errani, dopo l’annuncio da dato dall’assessore Gazzolo -. Secondo: per quanto riguarda Cavone, domani ci sarà una riunione presso il ministero per decidere i criteri, forme e dinamiche delle operazioni. Terzo  – prosegue – continueremo in quell’attività che abbiamo già avviato in modo positivo sul fronte della ricerca”.

“Il gruppo di lavoro – conclude Errani – non deve approfondire lo studio ma preparare le linee guida per un salto di qualità del paese proprio in relazione a quello che dice il rapporto Ichese”.

GUARDA I VIDEO

L’intervento di Vasco Errani durante l’assemblea

L’intervista a Errani

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com