Cronaca
4 Aprile 2014
Michele Pastore confermato presidente dell'associazione. Create anche tre nuove commissioni

Ferrariae Decus si rinnova

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

decusVenerdì 28 marzo l’associazione per la tutela dei monumenti Ferrariae Decus ha tenuto a palazzo Bonacossi l’assemblea generale ordinaria per l’approvazione dei conti dell’esercizio 2013. Nel corso dell’assemblea i soci hanno votato per il rinnovo triennale del consiglio direttivo, del tesoriere e dei componenti del collegio dei revisori dei conti.

Sono stati eletti consiglieri: Olao Artioli, Ottorino Bacilieri, Francesco Guaraldi, Gabriele Paganini, Michele Pastore, Leopoldo Santini e Francesco Scafuri. Come tesoriere è stato eletto Carlo Biancoli, mentre revisori dei conti sono risultati Alberto Cavallaroni, Franco Laghi e Renzo Ravaioli, il quale è stato nominato presidente del collegio dei revisori.

Nella prima riunione del 2 aprile, il nuovo consiglio direttivo ha eletto come presidente Michele Pastore e come vicepresidente Olao Artioli. Inoltre sono state assegnate deleghe specifiche ad ogni consigliere e create tre nuove commissioni (Pubblicazioni e stampa, Ricerche storiche, Mostre e e conferenze) sotto la responsabilità di alcuni soci particolarmente competenti per settore che coadiuveranno il consiglio. Questo permetterà di allargare, ottimizzare e portare nuove forze nell’attività dell’associazione al fine di rafforzare e rinnovare la sua capacità di iniziativa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com