Sport
1 Aprile 2014
Grande successo per il giovane atleta del Cus che entra nell'albo d'oro del torneo

Golf, Govoni vince il “Città di Ferrara”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Davide Poli della 4T convocato in Under 20

Davide Poli della Asd 4 Torri 1947 è stato convocato dalla Nazionale di Pallavolo maschile Under 20 su indicazione del Coordinatore Tecnico delle Nazionali Giovanili Maschili Vincenzo Fanizza e del 1° Allenatore della Nazionale Juniores Maschile Michele Zanin

Ancora ottimi risultati per la Pattinatori Estensi

La Pattinatori Estensi nel clou della stagione sportiva stupisce ancora con ottimi risultati su tutti i fronti competitivi a partire dalle prime gare della fase conclusiva del Campionato Nazionale UISP Skating Fest 2024 che hanno portato alla conquista di ben due...

foto_campo_praticaNumeri da record al Cus Ferrara golf per la 15esima edizione della gara giovanile “Città di Ferrara” che si è disputata sui green di via Gramicia domenica 30 marzo. 85 ragazzi, 25 ragazze, 30 i circoli iscritti per un totale di 110 partecipanti, tutti rigorosamente under 16. Bellissimo il colpo d’occhio nel campo pratica del circolo, gremito di giovanissimi desiderosi e determinati a vincere ognuno la propria gara. Accolti al meglio dallo splendido clima primaverile e da un campo in eccellenti condizioni, i protagonisti hanno però dovuto fare i conti con diverse bandiere posizionate in punti del green abbastanza ostili che hanno reso alcune buche molto interessanti dal punto di vista tecnico.

Vince Emanuele Govoni atleta del Cus Ferrara golf che, con uno strepitoso 71 lordo, succede nell’albo d’oro al campione uscente Giacomo Fortini. Meno uno dopo le prime nove, il giovane cussino ha retto l’impatto emotivo e tecnico con le ultime e difficili tre buche del percorso ferrarese perdendo solo 3 colpi. Bene anche Leonardo Bernardinello, regolare e preciso fino alla 13, ha perso 5 colpi nelle ultime 5 buche per un 79 lordo finale che vale comunque un ottimo quinto posto nella classifica generale in compagnia dell’altro cussino Edoardo Gallerani anch’egli tradito da due errori in due buche. Non bene Bolognesi Alessandro, l’emozione e l’inesperienza hanno giocato un brutto scherzo al giovane talento centese che ha comunque evidenziato doti tecniche per un futuro golfistico sicuramente positivo. In campo anche il “piccolo” Pantaleoni Nicolò che chiude con 104 colpi la sua prima gara casalinga, identico risultato per Cavazzini Andrea mentre Braghiroli Luca segna un 94 finale. Nella gara femminile vince Della Rocca Sofia di Modena con 76 colpi davanti a Bussetto Ludovica del golf la Montecchia con 80 colpi.

Govoni Emanuele con questa vittoria entra nell’albo d’oro emulando i predecessori Fortini e Cianchetti che da quest’anno entrambi indossano la maglia azzurra. Il prossimo appuntamento al Cus Ferrara golf, è per domenica 6 aprile per la manifestazione “Open day”, porte aperte a tutti coloro che vogliono provare il gioco del golf.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com