Cronaca
25 Marzo 2014
Un ferrarese di 59 anni minacciato in corso Martiri della Libertà durante la passeggiata domenicale

Rapinato con un coltello in pieno centro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pusher trasformò minorenni in rapinatori. Si sgonfia l’accusa

A processo con la duplice accusa di estorsione ai danni di due giovani e di spaccio di sostanze stupefacenti, il gup Marco Peraro del tribunale di Ferrara ha accolto le richieste della difesa, pronunciando sentenza di non luogo a procedere per il primo reato e concedendo la messa alla prova per il secondo

Caporalato durante l’aviaria. Chieste condanne fino a quattro anni

Un'assoluzione e cinque condanne, con una forbice di pene che vanno da un minimo di 2 anni e 10 mesi a un massimo 4 anni. Sono le richieste che ieri (10 dicembre) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, il pm Andrea Maggioni ha avanzato per i sei finiti alla sbarra nel processo per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Maxi sequestro. Uomo fermato con 20kg di cocaina

È stato trovato con oltre 20kg di cocaina che una volta venduti avrebbero potuto fruttare oltre un milione di euro. Ad intercettarlo è stata la Polizia di Stato di Ferrara nel pomeriggio del 7 dicembre

admin-ajax (22)Aggredito e rapinato in pieno centro durante la passeggiata della domenica. È successo a un ferrarese di 59 anni, che domenica sera ha denunciato la propria disavventura ai carabinieri.

Secondo quanto raccontato ai carabinieri, l’uomo si trovava in corso Martiri della Libertà attorno alle 18:30, quando a causa del maltempo molti dei passanti e dei turisti in centro storico avevano trovato riparo nei locali circostanti. È stato a quel punto che il ferrarese è stato avvicinato da tre giovani, uno dei quali brandiva un coltello, che gli hanno intimato di consegnar loro tutti gli oggetti di valore che trasportava.

Il malcapitato non ha potuto far altro che obbedire alle minacce del trio, consegnando il proprio telefono cellulare e circa 90 euro in contanti. Un ‘colpo’ non di grande entità ma che colpisce soprattutto per le circostanze (in pieno centro, durante il giorno e con violente minacce) con cui è stato messo a segno. Sul caso indagano i carabinieri di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com