Mesola
22 Marzo 2014
Primo atto ufficiale della procura sull'incidente. Martedì 25 lutto cittadino per i funerali

Strage di Massenzatica, sequestrato il ponte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

unnamed (12)Massenzatica. Nell’ambito delle indagini sulla tragedia avvenuta martedì scorso sulla provinciale 11 tra Ariano e Massenzatica, dove quattro giovani hanno perso la vita dopo che l’automobile su cui viaggiavano è caduta nelle acque del Canal Bianco, arriva il primo atto ufficiale della procura.

Il pm Nicola Proto ha disposto il sequestro del tratto di strada dove ha avuto luogo l’incidente. I sigilli riguardano il ponte dal quale la Bmw condotta Matteo Carli è precipitata. Non risulta che nel fascicolo siano già stati iscritti nomi di persone indagate, ma l’indagine affidata ai carabinieri di Mesola è stata appena avviata e non è escluso che possa portare a degli sviluppi.

unnamed (13)

Nel frattempo, da quanto si apprende dalla Provincia, proprietaria della strada e delle infrastrutture al suo interno, la circolazione non sarà interrotta e la viabilità non dovrebbe subire variazioni.

Interpellato sull’argomento, l’assessore provinciale alla sicurezza stradale Davide Nardini non si sbilancia ancora in giudizi sulla vicenda. “Penso che non ci sia nulla da dire – taglia corto Nardini -. È un atto dovuto da parte della procura, non c’è nulla di cui meravigliarsi. Possiamo solo aspettare lo sviluppo delle indagini”. Riguardo all’inchiesta, così come per l’interrogazione di Luciano Tancini relativa alla “evidente carenza di manutenzione del ponte di Massenzatica”, Nardini si riserva quindi di replicare nelle sedi istituzionali: “Risponderemo alla procura e ai carabinieri – continua l’assessore -, anche perchè non sappiamo ancora se ci sono persone indagate. Così come risponderemo in consiglio provinciale alle domande di Tancini”.

Intanto è stata fissata la data dei funerali ddi uno dei ragazzi deceduti nell’incidente, il comacchiese Matteo Carli, che si terranno martedì 25 marzo alle 14.30 nel Duomo di Comacchio. Come annunciato dal sindaco Marco Fabbri, per quel giorno verrà proclamato il lutto cittadino. Non è ancora nota invece la data delle esequie di Stefano Bertaglia, che probabilmente si terranno lo stesso giorno nel suo paese di origine (era nato ad Adria, ma era residente ad Ariano Polesine). Pare invece che per le due giovani ragazze di origine rumena, Liliana Dragnescu e Nicoleta-Loredana Caruntu, le famiglie abbiano chiesto il rientro in patria delle salme.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com