Cento. Cento fa festa nel periodo di Carnevale con feste in maschera, veglioni e molto altro. In evidenza tra gli eventi carnevaleschi c’è il veglione Spanto: si tratta di un ballo in maschera dedicato ad un personaggio che al carnevale ha sempre riservato una passione incontenibile per tutta la vita ovvero “Spanto”, al secolo Mario Bertelli, padre di Renato, che ha condiviso i successi del genitore nel mondo delle maschere. Si deve ad Anna Bertelli, figlia di Renato, la volontà di rendere omaggio con questa iniziativa intitolata e dedicata al nonno Spanto alle società ed ai personaggi che hanno contribuito a fare grande il carnevale fino a raggiungere un livello internazionale.
Il veglione Spanto si svolgerà sabato 8 marzo al Don Chisciotte di Galliera in via Confine 1 ed è dedicato a tutte le persone che hanno amato ed animato il carnevale di Cento fino ai giorni nostri. Una grande rimpatriata delle società carnevalesche con lo chef Buco della società Risveglio che proporrà il seguente menù: antipasto sottobosco, maccheroncini alla boscaiola, porchetta, patate fritte, dessert, acqua, vino bianco e vino rosso a 20 euro a persona. E’ obbligatoria la prenotazione entro il 5 marzo al numero 3335437762. E dopo il pasto sarà il momento della musica con il complesso bandistico Giuseppe Verdi di Cento, la pittrice Marina Scagliarini, le animazioni con Marco e Jerry.
Al veglione, organizzato in collaborazione con le società carnevalesche, è prevista la presenza del sindaco di Cento Piero Lodi e ospite della serata sarà anche Stefano Ferrari, presidente delle Pro Loco dell’Emilia Romagna.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com