Cronaca
26 Febbraio 2014
Tonelli: “Soprattutto da parte di chi sostiene la colpevolezza dei colleghi”

Caso Aldrovandi, il Sap stupito delle reazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

unnamedIl Sindacato autonomo di Polizia rilancia la propria campagna #vialamenzogna e risponde a chi contesta l’iniziativa: “Sono veramente stupito dalle reazioni che ha sortito la campagna del Sap, soprattutto da parte di chi sostiene la colpevolezza dei nostri colleghi. Premettendo che è un diritto di tutti i cittadini dichiararsi innocenti e ambire ad un processo di revisione che possa ribaltare una sentenza di condanna, desidero far rilevare che l’iniziativa del Sindacato Autonomo di Polizia è finalizzata unicamente ad avvicinare i cittadini alla realtà processuale, a partire dal caso Aldrovandi ma non solo, attraverso l’accesso e la pubblicizzazione di tutti i documenti”.

E’ quanto afferma Gianni Tonelli, presidente nazionale del sindacato di polizia Sap. “Non intendiamo propinare la nostra versione – dice Tonelli -, ma unicamente quella che viene fuori dalle carte del processo. I colpevolisti, se sono realmente convinti che la responsabilità dei poliziotti emerga al di fuori di ogni ragionevole dubbio dalla documentazione processuale, dovrebbero ringraziarci in quanto stiamo portando acqua al loro mulino”.

Pertanto, prosegue Tonelli, “l’ingiustificata levata di scudi che registriamo contro la Polizia ci rafforza nei nostri convincimenti e ci determina ancor più a proseguire nel nostro percorso. E’ un obbligo morale conoscere la verità prima di puntare il dito e accusare ingiustamente, altrimenti si dà sfogo al pregiudizio e ad avversità preconcette”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com