Cronaca
19 Febbraio 2014
L'Amministrazione rinnova l'adesione al protocollo d'intesa

Discriminazioni sessuali, il Comune al fianco delle associazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vendono vodka e birra a minorenni, sanzionati due minimarket di Ferrara

Due minimarket di Ferrara sono stati sanzionati perché scoperti a vendere bevande alcoliche e superalcoliche a dei minori. A scoprirlo sono stati i poliziotti delle Volanti, mentre le sanzioni, per complessivi 2mila euro, sono state comminate dalla Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Ferrara

Rapina in un supermercato, denunciato un minore di 11 anni

La Polizia di Stato ha identificato il presunto autore di una rapina impropria consumata lo scorso mese di marzo in un supermercato del centro cittadino, a seguito della quale era riuscito a fuggire con un bottino di oltre 6mila euro in contanti

gay prideIl Comune di Ferrara conferma il proprio impegno contro ogni forma di discriminazione rinnovando anche per il 2014 l’adesione  al protocollo d’intesa sottoscritto dalla Provincia di Ferrara con le associazioni Arcigay Arcilesbica – Associazione Circo Massimo di Ferrara, Agedo – Associazione genitori di omosessuali di Ferrara, Cgil Area nuovi diritti Ferrara, Uil Ferrara e Famiglie Arcobaleno Ferrara, per la definizione di azioni e strategie d’intervento in materia di discriminazioni basate sull’orientamento sessuale.

Nei mesi scorsi il Comune ha preso parte al Tavolo di lavoro antidiscriminazione, istituito sulla base del protocollo, per la definizione di un Piano di azione provinciale che prevede strategie e metodologie di lavoro condivise per il contrasto all’omofobia e alla transfobia con azioni di informazione e sensibilizzazione, la predisposizione di percorsi formativi e specialistici e il monitoraggio del fenomeno del territorio. Il Piano prevede inoltre azioni per il potenziamento e la valorizzazione dei servizi e dei progetti già esistenti a livello locale e per la creazione di una rete dei servizi idonei alla tutela e alla presa in carico dei soggetti vittime di discriminazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com