Sant’Agostino. Il presidente di Caricento Carlo Alberto Roncarati ha consegnato un assegno di 10 mila euro al sindaco di Sant’Agostino Fabrizio Toselli per favorire la ricostruzione post sisma. I fondi, raccolti grazie al contributo di Caricento e ai versamenti di tutti coloro che hanno voluto aiutare concretamente i territori del cratere, sono stati destinati alla riqualificazione delle scuole materne e alla pubblicazione del volume “Sisma” che raccoglie la testimonianza di quanto accaduto a partire dal 22 maggio 2012.
“Ringrazio la Cassa di Risparmio di Cento per la sensibilità verso il nostro territorio e i tanti donatori per la loro generosità, grazie alle quali è stato possibile realizzare opere importanti come la materna di San Carlo – ha dichiarato il sindaco Toselli – Questo spirito di solidarietà ci ha aiutato enormemente, spronandoci a superare le avversità e a impegnarci a fondo per la ricostruzione”.
“È con sincero piacere che consegno l’assegno al Sindaco Toselli – ha commentato il Presidente di Caricento Carlo Alberto Roncarati – Siamo onorati di poter dare un aiuto a questa comunità e a questo territorio, tra i più colpiti dal sisma”. Il progetto di Caricento prevede la consegna di assegni a nove Comuni tra quelli maggiormente colpiti dal sisma nelle Province di Ferrara, Bologna e Modena.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com