Comacchio. Dopo oltre 100 giorni di presidio permanente, qualcuno in Regione si è accorto della protesta e delle richieste della Consulta Popolare San Camillo in difesa dell’ospedale di Comacchio. A decidere di sollecitare un incontro tra le parti è il consigliere regionale Roberto Sconciaforni della Federazione della Sinistra, che ha presentato un’interrogazione alla giunta di via Aldo Moro chiedendo agli amministratori dell’Emilia Romagna di adoperarsi “per garantire un incontro in cui valutare tutte le proposte in campo (compresa quella del consiglio comunale di Comacchio) adottando quindi una temporanea sospensione del piano sanitario, relativo all’ospedale, fino alla data di detto incontro”.
L’incontro servirebbe per discutere la controproposta di riorganizzazione elaborata dal consiglio comunale di Comacchio.
Sconciaforni ricorda come da anni la Consulta sia attiva sul territorio di Comacchio opponendosi allo smantellamento dell’Ospedale San Camillo e alla sua trasformazione in casa della salute. “La riorganizzazione dell’ospedale – riferisce il consigliere regionale – ha trovato una forte avversione dei cittadini di Comacchio. Da tempo amministrazione e cittadini chiedono un incontro alla regione per discutere del futuro dell’ospedale e per esprimere i loro fortissimi dubbi su un depotenziamento che lascerebbe sguarnito un territorio che, soprattutto nel periodo estivo, ospita moltissimi residenti”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com