Ancora un rinvio per il centrodestra al tavolo delle candidature. Nel giorno in cui ogni gruppo doveva presentare la propria rosa di nomi è stata chiesta (come preannunciato da Estense.com) un’ulteriore proroga. A chiedere di spostare in avanti “l’ora X” sono state Forza Italia (“per questioni interne” come è stato diplomaticamente comunicato ai potenziali alleati) e Lega (per l’assenza di Bergamini).
Forza Italia era presente con Vittorio Anselmi, Matteo Fornasini, Giampaolo Zardi e Luciano Tancini, fresco di nomina a coordinatore provinciale. Per Fratelli d’Italia c’erano Paolo Spath e Mauro Malaguti in qualità di arbitro. Il Nuovo centrodestra ha inviato Luigi Carpeggiani e Martino Goberti.Per la Lega Nord, assente il segretario Luca Bergamini, fuori Ferrara per impegni di partito, hanno partecipato Cavicchi e Manfredini, oltre a Possanza per il Movimento di Tosi. Non sono mancati i rappresentanti di Libera Ferrara dalla sinistra, mentre l’Udc ha disertato la riunione, segno di una presa di distanza dall’alleanza.
La prossima data, “l’ultima disponibile se davvero si vuole fare qualcosa assieme” avverte Malaguti, è stata fissata per il 29 gennaio. “Per quella data – aggiunge il consigliere nazionale di FdI – o si trova un candidato, o si fanno le primarie o salta il tavolo”. Malaguti replica a distanza anche a Cristiano Di Martino, che aveva criticato il metodo di scelta (“un ballottaggio al bar davanti a un cappuccino”) e puntato o su un candidato civico o su uno forzista. “Sono parole che offendono prima di tutto lui stesso, visto che a quegli incontri ha partecipato, e in secondo luogo tutti gli altri”. Quanto invece al candidato civico, Malaguti non si mostra contrario, “purché sia riconducibile ai nostri valori e sia davvero il candidato di tutti”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com