Eventi e cultura
22 Dicembre 2013
Sono stati protagonisti i 94 alunni della scuola primaria di Pontegradella

La recita di Natale a “Il Melo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“StraVolti”, mostra a Quartesana

Proseguono l'11 maggio, a Quartesana, gli appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia", promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando "Frazioni per tutti", con l'inaugurazione della mostra "Gli StraVolti"

Festa_Natale_Pontegradella3Venerdì 20 dicembre il Centro Sociale Ricreativo “Il Melo” ha ospitato i 94 alunni della Scuola Primaria di Pontegradella e le loro famiglie per l’ormai tradizionale recita di Natale, arricchita anche quest’anno dall’utilizzo di strumenti musicali.  A Pontegradella, infatti, già dal 2009 alcuni docenti interni  impartiscono ai bambini  lezioni di avviamento al flauto e alla chitarra.

Hanno esordito gli alunni di quinta che, dando voce ad una serie di variopinti burattini realizzati da loro stessi a scuola, hanno messo in scena una rivisitazione del racconto di Gianni Rodari  “Allarme nel Presepe”, dedicato in particolar modo agli alunni della scuola dell’infanzia, alcuni dei quali presenti in sala. Le altre classi si sono quindi avvicendate sul palco presentando ad una sala gremita di genitori e nonni simpatiche recite e poesie sottolineate dal suono del flauto.

OLa festa si è conclusa tra gli applausi con canti natalizi accompagnati dagli allegri accordi  delle chitarre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com