Cronaca
21 Dicembre 2013
Alcuni dipendenti di Tnt Express Italy hanno regalato doni, e sopratutto sorrisi, in Pediatria e Geriatria

I Babbi Natale di Tnt Express al Sant’Anna di Cona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Anche il mitico Bulow vestì la camicia nera

Non molti sanno che nelle vene di Arrigo Boldrini (il mitico comandante Bulow) scorreva anche sangue ferrarese, poiché la madre, Angelina Gulminelli, era originaria di Argenta. E non molti sanno che,per trovare lavoro presso l'Eridania, si iscrisse anche al PNF...

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

BABBO NATALE TNTLa visita ai reparti di Geriatria e Pediatria dell’ospedale Sant’Anna da parte di alcuni dipendenti di Tnt Express Italy, avvenuta nella giornata di venerdì in mattinata, rientra nell’ambito dell’iniziativa “Babbo Natale negli ospedali” che i dipendenti di Tnt da molti anni portano avanti su base volontaria, con il coordinamento ed il contributo della Sede centrale, in molte delle oltre 100 località italiane in cui il corriere espresso è presente con le proprie strutture.

Sabrina Viniero , Roberto Fabbri , Luca Sivieri e Erika Fiocchi, – questi i nomi dei “Babbi Natale” (le ragazze hanno rivestito il ruolo delle “assistenti” di Babbo Natale) hanno scelto quest’anno il nosocomio di Ferrara dove hanno distribuito piccoli doni, e soprattutto un momento di svago, ai ricoverati trascorrendo oltre un’ora e mezza insieme a loro.

Erika Fiocchi non è nuova a queste meritorie iniziative: è un’autentica “campionessa” della solidarietà di Tnt Express Italy e negli ultimi anni ha raccolto quasi 50mila euro a sostegno del World Food Programme delle Nazioni Unite – di cui Tnt è partner – organizzando numerosi eventi benefici che hanno coinvolto i colleghi e i clienti di Tnt in Emilia Romagna. “Ringrazio i responsabili e lo staff del Sant’Anna di Ferrara – ha commentato Erika – per la disponibilità e l’entusiasmo con i quali hanno accolto la nostra iniziativa: per me ed i miei colleghi è stato davvero commovente incontrare le persone ricoverate, sia i bambini che gli anziani. Abbiamo vissuto attimi insieme emozionanti e difficili, ma la cosa più bella è stata il poter essere ripagati dal sorriso di queste persone”.

Ogni anno con questa iniziativa vengono raggiunti circa 1000 bambini in oltre 30 ospedali o case famiglia in Italia. “Babbo Natale negli Ospedali” ha permesso di distribuire – nel corso degli anni – migliaia di piccoli pensieri, ma soprattutto di sorrisi a tanti piccoli ricoverati nelle strutture ospedaliere, proprio nel periodo dell’anno più “difficile”: quello delle feste.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com