Coopcostruttori, la verità dopo il crollo
“Una storia di cui essere orgogliosi”. E’ il titolo del libro pubblicato dall’ex presidente Coopcostruttori, Renzo Ricci Maccarini, 23 anni dopo il crac
“Una storia di cui essere orgogliosi”. E’ il titolo del libro pubblicato dall’ex presidente Coopcostruttori, Renzo Ricci Maccarini, 23 anni dopo il crac
La presentazione del nuovo calendario delle Farmacie Comunali Soelia diventa quest'anno un momento speciale per parlare - in un'ottica tutta femminile - di salute, diritti e fotografia. Un incontro aperto alla cittadinanza, organizzato in collaborazione con la Consulta delle Donne di Argenta, per riflettere insieme su benessere, prevenzione e valorizzazione delle differenze
Due serate partecipate hanno reso riconoscimento al valore del "volontariato accogliente", realtà ormai radicata ad Argenta, Consandolo e Portomaggiore grazie all'impegno di gruppi molto attivi al fianco di bambini e famiglie in situazione di fragilità
Le volontarie di Avis Comunale Argenta hanno consegnato anche quest'anno i calendari murali all'ospedale "Mazzolani Vandini"
Un sequestro patrimoniale da oltre 650mila euro e la gestione giudiziaria di due aziende agricole: è l’esito dell’operazione eseguita il 27 e 28 novembre dalla Divisione Anticrimine della Questura di Ferrara
Argenta. Il gruppo fotografico “Contatto” di Consandolo organizza anche nel 2014 un corso base di fotografia per chiunque si voglia avvicinare a questo mondo. Dal 13 gennaio al 3 marzo, ogni lunedì sera alle 21, sono in programma otto appuntamenti durante i quali si alterneranno diversi relatori.
Le lezioni sono organizzate in un “percorso fotografico” che inizierà con la presentazione delle principali caratteristiche delle fotocamere compatte e reflex. Si entrerà nel merito dei “fondamentali” della fotografia per giungere alla composizione dell’immagine. Si passerà dalla teoria alla pratica con una serata di scatti liberi in sala pose che saranno successivamente visionati e commentati assieme ai partecipanti. Si affronterà il tema della post produzione con nozioni sui principali programmi di fotoritocco e sulla creazione di audiovisivi. Al termine del corso base si potrà approfondire la “lettura delle immagini” e saranno organizzati incontri con autori.
Il corso si svolgerà presso la sede del circolo fotografico (ex scuola media di Consandolo), in via Provinciale 53. La partecipazione è gratuita. Per avere maggiori informazioni o per iscriversi ci si può rivolgere al presidente del gruppo fotografico Contatto, Federico Gessi, scrivendo a info@gfcontatto.it o chiamando il numero 328 1125233 o consultando il sito del gruppo fotografico.
L’iniziativa, giunta alla ventottesima edizione, è realizzata con il contributo del Comune di Argenta.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com