Indiscusso
19 Dicembre 2013

Customer insatisfaction

di Marzia Marchi | 3 min

Leggi anche

Gesù bambino non ha passaporto

Le destre vorrebbero che Gesù fosse Italiano. Dio, Patria e Famiglia? Ma quale Dio, ma quale Patria, ma quale Famiglia… Il Dio in cui credono non accetta il diverso, la Patria è Patria solamente nelle parate militari e la famiglia che difendono sulla carta non la...

Non vogliamo diventare carne da cannone!

E’ questa la parola d’ordine degli studenti tedeschi che a inizio dicembre hanno dichiarato lo sciopero contro la nuova legge sulla leva! Almeno loro hanno capito cosa li aspetta

Figli

Perché un attimo prima non c’è niente (per l’uomo) e un attimo dopo appaiono, sono vivi, si muovono, mangiano, piangono, ridono, fanno la cacca e altre mille cose: non puoi fuggire, li devi accudire ed assistere, robe da matti…

Alzare lo sguardo

Dicendo che alla base della violenza del maschio umano sulla femmina umana ci sono caratteristiche genetiche che l’educazione emotiva non può cambiare, i due ministri Nordio e Roccella - lui alza e lei schiaccia - hanno mirabilmente fatto il punto sul pensiero...

Un buchino tra i ciotoli della mia via, acqua pulita che crea una piccola pozzanghera. Un giorno, due giorni, sì è proprio una perdita, chiamiamo in tanti all’800 713 900… drin parte la voce registrata che snocciola una litania di un minuto prima di indicarti i tasti da premere.

Premi  e parte la musichetta che ti invita ad aspettare l’operatore, l’operatore arriva… se non ti stanchi prima o hai magari da lavorare, da far la spesa, insomma i c… tuoi, prima o poi arriva! Segnali il guasto, e l’anonimo prende nota. Risultato? Dopo qualche giorno, sì,  qualche giorno, compare  un cavalletto, con una lucina d’emergenza per la sera, che non sempre si accende. Ecco pensi, domani arrivano e aggiustano, intanto il buchino s’allarga, i ciotoli del vicolo cominciano a franare, l’acqua scorre già nella strada, i residenti  spostano il cavalletto per passare comunque ma,  in tre settimane, quanta acqua potabile fuoriesce dalle condutture che noi paghiamo in bolletta? Sì perché nonostante si sia vinto un referendum che voleva eliminare i profitti sull’acqua, ora ci intortano dicendo che li eliminano ma in cambio, alla stessa cifra, dobbiamo pagare gli oneri finanziari per i prestiti che sono costretti a chiedere per fare gli investimenti! E allora tu guardi  gli investimenti che  ti bagnano i piedi mentre cammini per strada.

Perché il buco non ce l’hai solo davanti a casa, no, vai in centro e salta una conduttura che allaga Corso Giovecca, ti sposti in Foro Boario dove non ci sono i vicoli con i ciotoli e trovi acqua che sgorga! E guardi la piazza del Listone devastata e pensi sì le stanno rifacendo ‘ste condutture intanto il buco è diventato una voragine e richiami il servizio d’emergenza..

Drin drin .. solita attesa e arriva l’operatore e a quel punto lo minacci di chiamare la stampa che in effetti viene a documentare il buco e MAGICAMENTE arrivano i nostri e squartano il vicolo e vedi uno zampillo dal tubo che sembra una fontana e ripensi:, quanti metri cubi di acqua sono fuoriusciti a quel ritmo in 26 giorni??? Perché la superefficiente multiutility Hera – che ti stressa ogni settimana per proporti di prendere in gestione anche il tuo allacciamento all’energia elettrica – non s’è mossa alla prima segnalazione? E soprattutto perché in questo mio vicolo dalle case quattrocentesche, in tredici anni che ci abito, non è mai stata rifatta la conduttura? Perché Hera ha riconosciuto 30.000 euro di danni alla mia casa a causa delle perdite idriche e non  mi ha rimborsato nascondendosi dietro i passaggi societari con relativi cambi di assicurazione? Perché l’amministratore delegato Chiarini continua a mostrare grafici di Customer Satisfaction con segno più. Forse c’è un errore di scrittura, è semplicemente Customer INsatisfaction!!

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com