Fiscaglia
12 Dicembre 2013

Altre due condanne per la ‘banda di Migliarino’

di Marco Zavagli | 1 min

Leggi anche

Deve fare oltre cinque anni di carcere, rintracciato e arrestato dai carabinieri

Lo scorso 2 dicembre, i carabinieri di Codigoro hanno individuato e arrestato un 43enne del luogo che era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Rovigo per le diverse condanne che aveva ricevuto per reati in materie di stupefacenti e contro la pubblica amministrazione e il patrimonio

Ferrara attiva le misure antismog

Ferrara si prepara a due giorni di limitazioni straordinarie alla circolazione e alle attività agricole e domestiche giovedì 4 e venerdì 5 dicembre

Per Tecopress “si apre una nuova pagina”

"Da oggi per Tecopress si apre una nuova pagina su cui scrivere un rinnovato quadro di continuità produttiva e salvaguardia occupazionale". Con queste parole il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, e l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, sanciscono il completamento del salvataggio della Tecopress

adminMigliarino. Dopo i primi due patteggiamenti sono arrivate altre due condanne, questa volta in rito abbreviato, per la “banda di Migliarino”, il presunto gruppo criminale che dal febbraio all’agosto 2012 ha terrorizzato con armi e taser mezza provincia.

In sede di udienza preliminare William Librizze Massimiliano Orlandini avevano patteggiato rispettivamente le pene di 2 anni e 3 mesi e 2 anni e 4 mesi. Ieri il gup ha condannato Nicolò Ottaviano (41 anni) a 5 anni e Pepino Cilenti (52 anni) a 3 anni e 8 mesi (più in risarcimento di 4mila euro e 2300 di spese processuali nei confronti della parte civile, vittima di un furto a assistita dagli avvocati Pasquale Longobucco e Angela Natati).

Per gli altri il dibattimento di aprirà il 19 dicembre. I colpi messi a segno dalla banda sono avvenuti a Ferrara, Massa Fiscaglia, Ostellato, Tresigallo, Migliarino, Migliaro, Lagosanto e Portomaggiore. Uno degli ultimi in ordine di tempo, fallito, avvenne in giugno dello scorso, quando stavano per tendere un agguato alla titolare di un bar a Migliarino (la persona offesa costituitasi parte civile). Alcuni degli imputati si appostarono nei pressi del cimitero per rubare l’incasso della giornata ma, essendo intercettati, vennero bloccati in tempo dai carabinieri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com