Meis. Il 17 maggio apertura notturna e laboratorio a Casa Niccolini
Doppio appuntamento sabato 17 maggio con le attività del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah
Doppio appuntamento sabato 17 maggio con le attività del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah
Un viaggio straordinario tra arte, storia e tecnologia prende vita nel cuore della città estense. Dopo un meticoloso lavoro di restauro durato due anni, gli affreschi della chiesa tornano alla luce
Doppio appuntamento nel fine settimana con il teatro contemporaneo: venerdì 16 il progetto itinerante Strada Maestra dal Fienile all’Impianto Idrovoro di Baura, domenica 18 arriva la compagnia Kepler-452 con Album
Sabato 17 maggio 2025, alle ore 16.30, appuntamento ai piedi dell'argine del Po, in via Palantone a Porporana, per assistere allo spettacolo itinerante e site-specific La memoria dell’acqua, di Officina Teatrale A_ctuar, dedicato alle storie del Grande Fiume, alla sua fantasia e alle sue incredibili ricchezze storiche e naturali
Il prossimo 22 maggio, il prestigioso Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara sarà il palcoscenico di un evento internazionale di eccezionale rilievo: i Top 60 Masters Awards 2025, conosciuti a livello mondiale come “Gli Oscar delle Arti Visive”
Sabato 14 e domenica 15 dicembre la scuola Sogni di Tango e l’associazione La Casona del Tango organizzano un evento tanguero con due artisti di fama internazionale: Mariana Flores y Eduardo Capussi. La manifestazione che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ferrara si svolgerà alla Casona del Tango, milonga cult del sabato sera ferrarese, che da anni propone eventi della cultura rioplatense con i più grandi interpreti della danza, ma anche della musica e della letteratura argentina.
Il programma della manifestazione, che si svolgerà interamente alla Casona (via Smeraldina angolo via Diana a Ferrara), propone durante la serata di milonga di sabato sera, alle 23, lo spettacolo dei ballerini, e il sabato e domenica pomeriggio una serie di workshop con i maestri sui temi più importanti del tango.
Mariana y Eduardo sono considerati sia in Argentina che all’estero, una delle più rispettate, creative ed espressive coppie di ballerini di Tango. Brillano infatti per il potente stile individuale, combinando magistralmente abilità coreografiche, umorismo, mimo, così come un’impeccabile tecnica di danza. E proprio per questa loro originalità e per aver incamerato elementi teatrali nelle loro performance, i loro spettacoli sono semplicemente unici.
Dal 1997 si esibiscono ricevendo premi e riconoscimenti nelle più famose milonghe di Buenos Aires come il Club Almagro, La Ideal, La Akarense, Sin Rumbo, El Pial, Salón El Dorado, Cochabamba, Glorias Argentinas, Club Grisel, Sunderland, Parakultural, La Viruta, Canning, El Trovador, Refasi, Regin, La Galeria del Tango, Torquato Tasso, Villa Malcom, La Baldosa, Club Fulgor e molte altre.
Eduardo Cappussi e Mariana Flores sono stati chiamati nei più prestigiosi festival di tango incluso il Cita, Congreso Internacional de Tango Argentino, l’evento di tango più importante che si tiene ogni anno a Buenos Aires, e che vede una grandissima partecipazione di professionisti e non, da tutte le parti del mondo.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare Cristina 347-0952962, per prenotazioni serata, Olivia 347-8616851.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com