Bondeno
10 Dicembre 2013
Il sindaco uscente: "Sarà lui il nostro avversario principale"

Alan Fabbri commenta la vittoria di Nardini nelle primarie

di Red thumb | 1 min

Leggi anche

Giovani e volontariato. Attività più che soddisfacenti per sindaco e assessore

Si apprestano a tornare sui banchi di scuola, le ragazze e i ragazzi protagonisti di “Gener-azioni 2025”: il progetto sviluppato dal Comune in sinergia con la cooperativa Open Group, e che si proponeva di valorizzare gli ultimi giorni di vacanza di tanti giovani, impegnandoli in attività sportive, culturali, sociali, ambientali

“Zaino sospeso”: ricevute in municipio le attività che anno aderito

L’obiettivo è quello di riempire lo “Zaino sospeso” - riferito all’iniziativa presentata in municipio - con penne, matite colorate, articoli scolastici, proseguendo un impegno che anche quest’anno si promette di sostenere le famiglie in vista del rientro di tanti bambini e ragazzi a scuola

Torano i burattini a Bondeno

Tra le tradizioni popolari che si possono definire intramontabili c’è quella dei burattini. Per fare rivivere questa tradizione nel migliore dei modi, mercoledì 10 settembre (alle ore 21) arriverà a Bondeno l’esperienza e il carisma di Maurizio Corniani

OLYMPUS DIGITAL CAMERABondeno. “Faccio il mio migliore in bocca al lupo a Giovanni Nardini, perché penso che sarà lui il nostro avversario principale, quello che si confronterà con la nostra coalizione, nella prossima campagna delle amministrative. La quale, spero, sarà giocata sui contenuti e sulle iniziative per il bene del nostro territorio”.

Il giorno dopo la vittoria di Nardini nelle primarie del centrosinistra, commenta così il sindaco uscente, Alan Fabbri, l’esito del voto di domenica scorsa.

Nel merito, “questa tornata delle primarie ci offre alcuni spunti di riflessione – spiega Alan Fabbri – rispetto alle precedenti primarie comunali, vinte da Patrizia Micai, noto una flessione consistente nel numero degli elettori. Oltre all’astensione, noto anche un numero consistente di schede bianche e nulle. Sull’esito della competizione, che rispetto, vedo comunque una vittoria dell’apparato, a fronte di un candidato giovane, come Massimo Sgarbi, ed uno proveniente dalla società civile (Fausto Zancuoghi, ndr). Non è, insomma, il nuovo quello che avanza, ma vedo un risultato che denota un certo inquadramento in logiche di partito”.

In ogni caso, “spero che la prossima sia una buona campagna elettorale, in cui confrontarsi sui temi che possono contribuire al bene di Bondeno e del territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com