Sport
7 Dicembre 2013
Pro Sport Estense coordinerà Spal, Pallacanestro Ferrara e Aquile

Nasce la polisportiva di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Da assegnare 38 palestre per 50 società

Verranno assegnate 38 palestre, tra comunali e provinciali, scolastiche e non, per consentire di fatto lo svolgimento delle attività sportive di circa 50 società sportive (per allenamenti, campionati, tornei, sessioni di formazione, ecc.) nel periodo compreso tra l’1 settembre 2025 e il 30 giugno 2026. L’avviso per partecipare verrà pubblicato il prossimo 27 giugno

Taekwondo Ferrara espugna il palazzetto di Riccione

Il 21 giugno si sono disputati presso il palazzetto di Riccione una competizione di taekwondo di diverse regioni partecipanti e con un numero di iscritti molto elevato. Ciò nonostante gli atleti della palestra Gym & Tonic di Ferrara si sono distinti portando a casa ben tre medaglie

Pioggia di medaglie per le atlete del Quadrifoglio

Sono terminati i Campionati Regionali di Pattinaggio artistico per le atlete del Quadrifoglio. Tanti i titoli conseguiti, gara dopo gara, organizzata dagli enti promozionali Uisp e Aics in diverse città emiliane

admin-ajax.phpSi chiamerà Pro Sport Estense e unificherà tutti i maggiori sport ferraresi sotto gli stessi colori. Ne sarà presidente Raffaele Pellegrini, che vede nella neonata società di servizi un ottimo strumento per coordinare ogni sforzo e ogni contributo esterno in favore delle squadre di calcio, basket e football americano (Spal, Pallacanestro Ferrara e Aquile), garantendo una gestione unitaria e una serie di incentivazioni reciproche.

Un modo per “fare squadra” anche in senso non sportivo, evitando così di disperdere in periodi di crisi come questo elementi utili a far crescere lo sport professionistico a Ferrara.

Pro Sport Ferrara avrà anche il compito di promuovere, gestire e commercializzare la pubblicità negli impianti sportivi gestiti dalle tre società, puntando anche agli eventi di livello nazionale che transiteranno per Ferrara.

Ecco allora che si va concretizzando quello anticipato già in estate ad Estense.com dal presidente della Pallacanestro Fabio Bulgarelli, che vedeva in questa polisportiva “un vantaggio per tutti nella gestione di quelle spese generali che vanno dall’abbigliamento al discorso medico, organizzativo, della sicurezza e altri aspetti da migliorare, che se centralizzati in un gestore unico porterebbero a un risparmio significativo, oltre ad aumentare la massa critica per gli sponsor”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com