Politica
17 Novembre 2013
Il comitato ferrarese invita Tocci, Lo Giudice e Mattiello

Tre big per Civati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lagosanto, carabiniere a processo per arsenale illegale in caserma

È a processo con la duplice accusa di detenzione di munizionamento da guerra e omessa denuncia di materie esplodenti perché, oltre al possesso - illegale per la Procura di Ferrara - di trecentoquaranta munizioni, principalmente cartucce calibro 9 Parabellum utilizzate per la pistola d'ordinanza, a casa gli hanno trovato anche un barattolo contente mezzo chilo di polvere da sparo, senza la necessaria autorizzazione preventiva

Il Pd al sindaco: “Non allontanate il Terzo Settore dal cuore della città”

Il destino della Casa del Volontariato e, più in generale, degli spazi destinati al Terzo Settore ferrarese torna al centro del confronto politico. Il capogruppo del Partito Democratico Massimo Buriani ha infatti presentato un question time chiedendo chiarimenti sulla "disponibilità di spazi centrali e accessibili"

Professore a processo per adescamento. Sì alla messa alla prova

È stato formalmente ammesso alla messa alla prova il 48enne professore ferrarese finito a processo con l'accusa di aver approfittato del proprio ruolo di docente per adescare una giovanissima studentessa che frequentava una scuola secondaria di primo grado della provincia di Ferrara, dove l'uomo insegnava

Walter Tocci

Walter Tocci

Il comitato provinciale “Ferrara per Civati” si prepara alle primarie dell’8 dicembre con tre iniziative che inizieranno subito dopo la fine dei congressi nei circoli.

Il primo appuntamento sarà con il senatore Walter Tocci, già vicesindaco di Roma e adesso direttore del “Centro studi e iniziative per la Riforma dello Stato”, che parlerà della vicenda dell’elezione del Presidente della Repubblica e della mancata elezione di Romano Prodi, e spiegherà il perché ha scelto di sostenere la candidatura di Giuseppe Civati a segretario del Pd. L’appuntamento è alle ore 10.30 di domenica 24 novembre presso la Sala Borsa (Corso Ercole D’Este 1); seguirà un aperitivo insieme al senatore.

Le successive iniziative – sempre con sostenitori di Civati – saranno la mattina di sabato 30 novembre con il senatore Sergio Lo Giudice, presidente onorario di Arcigay, che parlerà di diritti civili, e giovedì 5 dicembre con l’on. Davide Mattiello, già responsabile dell’organizzazione territoriale di Libera e adesso presidente della Fondazione Benvenuti in Italia, che parlerà di legalità.

“Invitiamo a questi appuntamenti tutta la cittadinanza – fa sapere Giandomenico Pumilia, referente del Comitato provinciale “Ferrara per Civati” -; pensiamo siano un modo per scoprire e approfondire i contenuti della proposta politica di Civati e un’occasione per un dibattito politico arricchente; invitiamo a partecipare anche gli altri comitati e il segretario provinciale Paolo Calvano, perché siamo convinti che la partecipazione e la condivisione delle esperienze siano alla base della buona politica e vogliamo contribuire a realizzarla nel nostro territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com