
Mirco Menegatti
Argenta. Dopo le tappe di Comacchio e Migliarino, sabato 16 novembre lo spettacolo “Ibo Magic Show – Festival della Magia di Argenta”, approda per la prima volta ad Argenta, trasformando per una giorno la città nella capitale del Novembre Magico. Un appuntamento all’insegna dell’illusionismo, del divertimento per grandi e bambini e della solidarietà.
Si parte alle 18.15 con un percorso animato per scoprire i luoghi misteriosi, miti e leggende di Argenta che si concluderà nel foyer del teatro dei Fluttuanti con un aperitivo gratuito in collaborazione con Share For Community. Il momento più atteso sarà però alle 21, quando sul palco del Fluttuanti saliranno Roberto Ferrari, Corrado Boldi, Mirco Menegatti, Diego Allegri, Domenico lannutti e Gaby Corbo in un vorticoso mix di illusioni, risate e colpi di scena. L’evento è organizzato e promosso da Ibo Italia Onlus e da Stileventi Group con l’importantissimo supporto ed il patrocinio del comune di Argenta, i patrocini di regione Emilia Romagna, provincia di Ferrara e Camera di Commercio.
L’evento nasce dal desiderio di diffondere la cultura magica nella nostra provincia e dalla volontà di far conoscere in un modo divertente e suggestivo le attività di volontariato internazionale di Ibo. Sarà quindi l’occasione per vedere dal vivo famosi artisti del mondo della magia italiana e internazionale. Mirco Menegatti, ambasciatore della magia ferrarese nel mondo e vera star

Corrado Boldi e Roberto Ferrari
della serata, nonché Campione italiano della magia 2011, Diego Allegri uno dei maghi più famosi soprattutto sul web che stupirà il pubblico con ombre cinesi e pickpocketing, Domenico Lannutti e Gaby Corbo, coppia sul palco e nella vita, con un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia a cavallo tra il circo teatro e il cabaret.
A impreziosire la serata, l’esilarante conduzione di Roberto Ferrari e Corrado Boldi, un connubio esplosivo tra un comico attore ed un musicista mentalista, che saranno il trait d’union tra le performance degli artisti.
Il ricavato dello spettacolo di sabato 16 novembre andrà a sostenere l’impegno dei volontari IBO che donano il loro tempo per costruire un futuro migliore per bambini, giovani e donne, sia in Italia che in molte altre parti del Mondo.
I biglietti per lo spettacolo sono già acquistabili in prevendita presso il Teatro dei Fluttuanti o sul sito del teatro.
Ad anticipare gli eventi magici, sabato 16 alle 17.17 organizzato da Argenta Rock City ci sarà l’iniziativa Argenta Zombie City “Lugubre Corte Zombie”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com