Poggio Renatico
12 Novembre 2013
Il night di Gallo distrutto dalle fiamme e inagibile. Ritrovate all'interno taniche di benzina

Va a fuoco il Dafne, incendio doloso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Salvò la vita a un anziano colto da malore, premiato il maresciallo Talente

Questa mattina, al comando provinciale dei carabinieri di Ferrara, il maresciallo Gaetano Talente ha ricevuto un encomio per aver salvato la vita a un anziano colto da malore a Bondeno. A consegnargli il riconoscimento, tributato dal generale Enrico Scandone, comandante della Legione Carabinieri Emilia-Romagna, è stato il colonnello Alessandro Di Stefano

A Poggio arriva il progetto “Follow Startup”

. Il Comune di Poggio Renatico è protagonista del nuovo programma di formazione e progettazione imprenditoriale "Follow Startup", rivolto ai giovani team del territorio ferrarese e inaugurato nei giorni scorsi al Laboratorio Aperto ex Teatro Verdi di Ferrara

Giallo al Barco. Trovato agonizzante nel parco

È giallo al Barco, dove gli agenti della Squadra Mobile della polizia di Stato di Ferrara hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica della brutale aggressione avvenuta, durante la nottata tra mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, ai danni di un cittadino di nazionalità moldava

Un'immagine del night Dafne prima dell'incendio

Un’immagine del night Dafne prima dell’incendio

Gallo. Sembra che non vi siano dubbi sull’origine dolosa dell’incendio che nella notte tra domenica e lunedì ha distrutto la discoteca night club Dafne di Gallo, sulla via Nazionale 47. Sul posto, infatti, i vigili del fuoco intervenuti hanno ritrovato delle taniche che probabilmente contenevano benzina usata per appiccare l’incendio.

Sull’episodio stanno comunque indagando i carabinieri della Compagnia di Cento. L’allarme è stato dato attorno alle 3 del mattino, quando alcuni residenti della zona si sono accorti di quanto stava accadendo. Il locale alla domenica rimane chiuso e le famiglie che abitano poco distante devono aver notato il fumo e le fiamme che si erano propagate all’interno.

Quando sono arrivati i vigili del fuoco molti danni erano già stati fatti e l’intervento ha permesso per quanto possibile di contenere l’incendio. Alla fine tuttavia il night ha subìto danni anche strutturali, tanto che al momento risulta inagibile, mentre buona parte dell’arredo è andato distrutto del rogo. Il Dafne risulta essere in attività dal 2001, anche se precedentemente aveva altro nome, e i nuovi proprietari avevano effettuato alcune migliorie al locale per evitare che la musica potesse arrecare disturbo ai residenti. Le ricerche dei responsabili di quanto avvenuto sono tuttora in corso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com