Cronaca
11 Novembre 2013
Presentati e premiati gli elaborati degli studenti sulla donazione di sangue

Avis e Alda Costa, la magia della solidarietà

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vendono vodka e birra a minorenni, sanzionati due minimarket di Ferrara

Due minimarket di Ferrara sono stati sanzionati perché scoperti a vendere bevande alcoliche e superalcoliche a dei minori. A scoprirlo sono stati i poliziotti delle Volanti, mentre le sanzioni, per complessivi 2mila euro, sono state comminate dalla Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Ferrara

Rapina in un supermercato, denunciato un minore di 11 anni

La Polizia di Stato ha identificato il presunto autore di una rapina impropria consumata lo scorso mese di marzo in un supermercato del centro cittadino, a seguito della quale era riuscito a fuggire con un bottino di oltre 6mila euro in contanti

avis costa 8 novembre bis. JPGMomento di grande calore e partecipazione, quello organizzato venerdì 8 novembre mattina alla Sala Boldini, dalla Sezione Comunale di Ferrara dell’Avis e dalla Scuola Primaria Alda Costa, a conclusione del ciclo di iniziative volte a sensibilizzarne gli alunni sull’etica della solidarietà della donazione di sangue. Diego Monteleone, Liviana Brogli e Cristina Venturi, operatori dell’Associazione Volontari Italiani Sangue, hanno promosso nel mese di ottobre incontri nelle classi terze, quarte e quinte della scuola di Via Previati; gli allievi coinvolti, coordinati da Michela Rossato, hanno realizzato narrazioni ed elaborati grafico-pittorici esposti all’ingresso della sala.

La manifestazione, introdotta dai saluti di Stefania Musacci dirigente dell’Istituto Comprensivo Alda Costa, si è svolta alla presenza del presidente Avis Roberto Bisi, dell’assessore comunale Chiara Sapigni, del direttore dell’Istituzione Scolastica Mauro Vecchi, di Nunzia Piazzolla in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Territoriale e del direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Gabriele Rinaldi.

avis costa 8 novembre ter. JPGLa presentazione dei lavori svolti è stata arricchita dall’esecuzione di cori parlati e cantati, da brani strumentali didattici e coreografie da parte di tutte le undici classi della Scuola Primaria Costa, che hanno così dato vita a un vero e proprio spettacolo musicale sul tema della solidarietà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com