Cronaca
29 Ottobre 2013
L'uomo è indagato per favoreggiamento e per aver mentito ai pm

Omicidio Bergamini, interrogatorio per il camionista

di Marco Zavagli | 1 min

Leggi anche

Inchiesta Pma. La Procura si affiderà anche a un medico legale

Oltre ai consulenti informatici già incaricati, nell'inchiesta relativa al Cento di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto, la Procura di Ferrara nominerà anche un medico legale. Il professionista avrà l'importante compito di accertare eventuali profili di responsabilità che, allo stato attuale, gli inquirenti ipotizzano a carico dei sanitari coinvolti

Immagine1-420x315Prima di Isabella Internò, l’ex fidanzata del calciatore del Cosenza Denis Bergamini, indagata per l’omicidio volontario del giovane argentano trovato morto 24 anni fa, attesa davanti ai pm il 24 novembre prossimo, verrà sentito dalla procura di Castrovillari il camionista che guidava il tir che, secondo la prima versione dei fatti, smentita poi dai Ris e dai medici legali, avrebbe investito Denis. Il ragazzo, raccontò il camionista allora, si tuffò sotto le ruote per uccidersi. In realtà l’atleta era già morto quando il suo corpo venne a questo punto gettato sotto il camion.

L’uomo, Raffaele Pisano, che oggi ha 75 anni (e che per tanti anni venne creduto morto), venne indagato e poi assolto per omicidio colposo. Ora invece è indagato per favoreggiamento verso ignoti, reato ormai prescritto, e false informazioni alle autorità inquirenti. Quest’ultima accusa deriva dalle sue dichiarazioni rese come persona informata dei fatti in sede di indagini: anche allora, siamo nel 2011 con il fascicolo riaperto, sostenne la versione del suicidio.

Per lui, l’interrogatorio è fissato tra il 6 e l’8 novembre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com