
Gigi Pasetti
Se ad un tifoso biancazzurro accostano il binomio Spal-Juventus, la mente ritorna al passato, quel glorioso passato fatto di bianco e nero, ma soprattutto di serie A e di presidente Paolo Mazza.
Quei ricordi, però, ritornano vivi e colorati se la gara diventa protagonista nel nostro tempo, più precisamente sabato 26 ottobre alle ore 14,30 al “Benito Villani” di Masi Torello. Biancazzurri contro bianconeri: non si tratta assolutamente di fantasia, ma di una gara amichevole che si disputerà tra i giovani Esordienti 2001 di Gigi Pasetti (anche lui protagonista con la maglia di entrambe le squadre nel suo passato di glorioso calciatore) e i pari età provenienti dal settore giovanile juventino allenati da Piero Raffaele Panzanaro. La gara è stata organizzata dai responsabili del vivaio spallino su richiesta di Milani, responsabile dell’attività di base bianconera, e grazie agli ottimi rapporti tra il presidente Walter Mattioli e l’osservatore juventino di zona Daniele Azzi.
Rapporti diventati molto stretti dallo scorso aprile e rafforzati con la nascita della nuova società Spal 2013 e ovviamente con la rinascita del suo settore giovanile. All’interno del gruppo guidato da Pasetti, vi sono alcuni ottimi elementi sotto osservazione: il test servirà ai responsabili bianconeri per confrontare i giovani spallini coi ragazzi diretti da Panzanaro. Se la Spal gioca un campionato all’insegna delle grandi squadre professionistiche dell’ Emilia-Romagna, la Juventus ogni sabato, oltre al campionato regionale, verifica sul campo, attraverso trasferte e squadre ospitate di alto livello, la crescita dei propri giovani. Infatti, il prossimo passo a primavera sarà la trasferta sui campi torinesi, qualche mese dopo l’amichevole che i dirigenti del settore giovanile del Milan hanno chiesto di organizzare alla Spal per la fine di gennaio 2014 al Centro “Vismara” di Milano. La Juventus scenderà a Ferrara direttamente sabato mattina, ospitata a pranzo, insieme a tutto il gruppo di Pasetti, al Ristorante “Le Querce” del Cus. Poi, partenza per Masi Torello, dove sul manto del “Villani” inizierà la sfida, che prevedrà 4 tempi da 20 minuti ciascuno. Al termine, i bianconeri rientreranno immediatamente a Torino.
L’ingresso allo Stadio di Masi Torello sarà completamente libero.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com