
Cristiano Bertellil, presidente CADF
Conciliare la gestione del servizio idrico integrato con l’ambiente. Questo l’obiettivo prioritario di Cadf, l’Acquedotto del Delta, gestore del ciclo integrato dell’acqua -dalla depurazione alla potabilizzazione sino alla distribuzione– nei quindici comuni soci del basso ferrarese, che emerge dalla terza edizione del “bilancio sociale 2012”.
Continua, dunque, l’impegno dell’azienda sul fronte della trasparenza anche attraverso questo strumento giunto ormai alla sua terza edizione. Nel 2012 il documento ha come caratteristica quella di rendicontare l’impatto sociale ed ambientale nei confronti dei principali portatori d’interesse di Cadf raccontando le attività, i progetti e i risultati conseguiti nel 2008-2012. Periodo che va a coincidere con il piano quinquennale degli investimenti effettuati nel territorio.
Forte di un grande radicamento nella comunità nella quale opera, Cadf prosegue così il percorso di dialogo e di comunicazione intrapreso, volgendo lo sguardo indietro, agli anni trascorsi, per condividere in maniera compiuta quanto già fatto, ma, soprattutto, per costruire, tutti insieme, un domani più sostenibile.
Fonti energetiche rinnovabili e sistemi di mobilità sostenibile: eccoli i pilastri della nuova rotta tracciata, in questo bilancio sociale, da Cadf. Ad illustrarne i dettagli e gli aspetti più significativi saranno i vertici dell’azienda nel corso della conferenza stampa riservata ai media. In particolare, saranno presenti l’architetto Cristiano Bertelli, presidente Cadf e l’ingegner Silvio Stricchi, direttore generale della società.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com