Clara. Gli orari durante le festività
Nelle giornate di mercoledì 24 e mercoledì 31 dicembre gli orari di apertura dei seguenti Centri di Raccolta
Nelle giornate di mercoledì 24 e mercoledì 31 dicembre gli orari di apertura dei seguenti Centri di Raccolta
Ostellato. Nel corso del Consiglio comunale, la consigliera Antonia Trevisani, intervenendo a nome del gruppo Insieme per Ostellato, ha espresso una posizione netta e critica sulla Nota di Aggiornamento al Dup 2026–2028 e sul Bilancio di Previsione, annunciando il...
I carabinieri di Portomaggiore hanno messo in campo, nel pomeriggio del 10 dicembre, un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree residenziali di Ostellato, Voghiera e Masi Torello
Una forte esplosione ha scosso domenica mattina, intorno alle 7, la zona industriale Sipro di San Giovanni di Ostellato, coinvolgendo un piccolo magazzino
I carabinieri hanno rinvenuto la droga in tre contenitori cilindrici in metallo, nascosti con cura all’interno dell'abitazione. Il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per l'uomo
Ostellato. La Polizia provinciale ha scoperto e recuperato 11 tramagli di 100 metri di lunghezza, un’altezza di due ed una maglia da 100 millimetri ciascuno, con sugheri di galleggiamento disposti lungo il corso del canale Navigabile di Ostellato.
Le reti erano tese abusivamente da una riva all’altra del canale in modo tale da precludere completamente ogni possibilità di passaggio del pesce, con la possibilità evidente di catturarne la totalità durante il passaggio.
Gli attrezzi di pesca sono stati rimossi dal personale in divisa della Provincia. Circa tre quintali di carpe di grosse dimensioni sono state intrappolate nelle maglie della rete ed essendo ancora vive sono state immediatamente liberate.
“Anche questa volta – è il commento soddisfatto del comandante delle divise grigie provinciali, Claudio Castagnoli – siamo riusciti ad intervenire con successo e fortunatamente in tempo, rimettendo in acqua una quantità rilevante di pesce ancora vivo e ponendo fine ad un’attività non consentita dalla legge”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com