Cento
13 Settembre 2013
Per chi pratica nuoto agonistico, è disponibile il settore "Acquatime"

Ricominciano le attività alla piscina di Cento

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Generali inaugura. “Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”

“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio

gruppo istruttori piscina 2013 modificataCento. Settembre, un mese di ripresa: le scuole, il lavoro dopo le vacanze estive, lo sport. E con settembre riparte a pieno ritmo l’attività della piscina di Cento.

Tante le attività in programma: corsi di acquaticità neonatale dai 3 mesi ai 3 anni, per continuare il naturale rapporto con l’elemento acqua, corsi di nuoto per bambini nei quali attraverso il gioco già da piccoli si può diventare abbastanza autonomi in acqua.

Per l’adolescenza, che è un periodo sempre particolare, sono previsti corsi che puntino sulla socializzazione e la condivisione, che escano dal nuoto tecnico classico per variare in sfaccettature come staffette o partite di pallanuoto. Senza dimenticare che per chi è già ragazzo, ma non sa nuotare c’è “Teen swim”, un corso di nuoto per principianti dai 13 ai 17 anni. Il nuoto continua con la scuola nuoto adulti e con il nuoto argento.

“Se potete avere una frequenza regolare – spiegano i responsabili – c’è la possibilità di scegliere i classici corsi di nuoto, mentre se il lavoro vi rende altalenanti gli orari del tempo libero potete optare per il nuoto guidato. E se vi piace tenervi in forma ci sono acquagym, hydrobike, acquastep, acquamind, ginnastica dolce e ginnastica per gestanti”.

Continuano inoltre due importanti progetti: il nuoto sincronizzato e la pallanuoto sia per bambini che per ragazzi. Per chi invece ama il nuoto senza misura, a Cento si trova il settore agonistico e master Acquatime che conta più di 100 atleti tra i piccoli esordienti, la “prima squadra” – che nel nuoto si chiamano “atleti assoluti” – e gli amatori ovvero la categoria “atleti master”. Piscina di Cento collabora anche con Sub Cento e con il settore Triathlon della polisportiva Centese.

Importanti sono poi i progetti creato ad hoc per alcune strutture come i vari istituti scolastici che grazie al progetto “Tuffiamoci a scuola” hanno la possibilità di accedere alla piscina, o il progetto con l’ Anffas o ancora il grande progetto active camp che accoglie bambini dai 4 ai 13 anni nel periodo estivo e pre-scolare.

“Tanti partner pubblicitari si sono uniti a noi lo scorso anno – riferiscono gli organizzatori – ringraziando chi ci ha affidato la propria promozione, proveremo tramite i nostri spazi pubblicitari e i nostri eventi ad aumentare la visibilità sul territorio delle aziende che si affidano a noi. La nostra piscina è aperta tutti i giorni e ha alcune aperture anticipate che danno la possibilità anche di fare sport prima del lavoro, dalle 7 della mattina fino alle 22 di sera, dispone di una vasca da 25 metri, una vasca polifunzionale e una vasca per bambini, una vasca idromassaggio e una sauna ed è certificata per la qualità con i parametri Iso 9001”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com