Economia e Lavoro
5 Settembre 2013
Già dal giugno era in corso la sperimentazione per un'integrazione logistica sperimentali fra gli sportelli

Gli sportelli ex Inpdap vanno all’Inps

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Il bilancio di Sipro è quadruplicato

Bilancio positivo, con 360mila euro, secondo le previsioni. Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro-Agenzia per lo sviluppo, commenta e anticipa la presentazione di bilancio 2023

admin-ajax (1)La legge 22 dicembre 2011, n. 214, il c.d. “Decreto Salva Italia”, ha disposto la soppressione dell’Inpdap dal 1° gennaio 2012, con attribuzione delle relative funzioni all’Inps. Già dal 1° giugno scorso la direzione provinciale Inps di Ferrara ha avviato sul territorio la sperimentazione del nuovo modello organizzativo che prevede tra l’altro l’integrazione logistica degli sportelli ex Inpdap.

A completamento delle attività di integrazione attivate dalla sede, a partire da lunedì 9 settembre 2013 gli sportelli informativi Inps gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap), saranno trasferiti dall’attuale sede di Via Scalambra 5, presso la direzione provinciale Inps di Viale Cavour 164. “Si tratta di un importante traguardo ai fini della semplificazione amministrativa e della qualità dei servizi offerti alla cittadinanza ferrarese -commenta Stefania Ansaloni della direzione Inps-. I lavoratori del settore privato e del settore pubblico avranno così un unico soggetto interlocutore, senza disagevoli spostamenti da una zona all’altra della città”.

L’orario di apertura al pubblico degli sportelli Gestione Dipendenti Pubblici sarà il medesimo degli sportelli Inps gestione privata:

– Dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 senza appuntamento, per l’informativa veloce

– Dal lunedì al giovedì dalle ore 13,30 alle ore 15,30 solo su appuntamento, per la consulenza specifica.

È possibile prenotare un appuntamento attraverso i seguenti canali:

· Presso gli sportelli della sede

· Contact Center: n. 803164 (da rete fissa – gratuito)

· Contact Center: n. 06 164164 (da cellulare – tariffa gestore telefonico)

· Tel. 0532 292111 (Centralino Unico Nazionale)

· Fax 0532 228200

· Mail direzione.ferrara@inps.it – URP.ferrara@inps.it

· PEC direzione.provinciale.ferrara@postacert.inps.gov.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com