Sindaco e assessora si schiantano in auto. Lei era ubriaca
Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri e l'assessora Francesca Savini sono stati protagonisti di un brutto incidente stradale
Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri e l'assessora Francesca Savini sono stati protagonisti di un brutto incidente stradale
Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri interviene sulle dimissioni dell'assessora Francesca Savini dopo l'incidente in cui sono rimasti coinvolti lo scorso lunedì
Allerta meteo gialla temporali in provincia di Ferrara. È quanto viene riportato nel bollettino emanato dalla Protezione Civile dell'Emilia-Romagna con validità dalla mezzanotte di domenica 10 a quella di lunedì 11 maggio
Ancora guai per il 20enne che, lo scorso aprile, aveva fatto il diavolo a quattro a Bondeno, bloccando un treno e poi barricandosi nell'ex scuola, prima di fuggire ai carabinieri che lo avevano successivamente arrestato
Nelle prime ore dello scorso 8 maggio, i carabinieri del Norm di Ferrara hanno arrestato una 28enne con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
di Daniele Oppo
Masi San Giacomo. Il contemporaneo addio alla Giacomense così come alla squadra militante nel campionato di Lega Pro è stato un duro colpo per i cittadini-tifosi di Masi Torello. Per loro si prospettava una stagione calcistica 2013/2014 a bocca asciutta a meno di non ripiegare totalmente sulla Spal (viva grazie all’acquisizione da parte della Giacomense) o sulle squadre dei vicini di casa. Invece anche per la prossima stagione Masi Torello e i suoi abitanti avranno di nuovo una loro squadra di calcio per cui fare il tifo: è nata infatti una nuova società calcistica, unica per tutto il comune, che renderà un po’ meno amaro l’addio alla Giacomense e il fallimento dell’altra squadra di casa.
Presidente, ma anche probabile giocatore, è Matteo Borghi, mentre il mister sarà Alessandro Celeghini, fresco di abilitazione ottenuta nel corso Uefa-B organizzato dall’Associazione italiana allenatori calcio di Ferrara e che sarà così alla sua prima vera esperienza sulla panchina. Allenatore giovane per una nuova Masi Torello di giovani: “abbiamo già 10-12 giocatori e ci stiamo muovendo per completare una rosa che sia competitiva -spiega Borghi-. Ritornerà Luca Lazzari che ha già giocato da queste parti, ma la nostra priorità è quella di coinvolgere i ragazzi della zona per creare un gruppo di giovani che possa fare un campionato tranquillo”. Il campionato sarà quello di Terza categoia (Figc) per il quale l’iscrizione è già avvenuta nei giorni scorsi: “fra giovedì e venerdì (primo e due agosto, ndr) ci siamo mossi in fretta e furia per sbrigare le pratiche burocratiche e iscrivere la società al campionato, adesso possiamo muoverci con un po’ più di calma nella costruzione della squadra”, racconta ancora il neopresidente Borghi.
A dare l’impulso d’avvio per mettere in piedi, partendo da zero, una nuova società di calcio è stata l’amministrazione comunale di Masi Torello che ha coordinato la collaborazione fra il nuovo gruppo di giovani, la dirigenza della ormai ex Giacomense e gli altri potenziali interessati alla nascita nuova squadra cittadina: “l’amministrazione, avendo visto sparire due squadre contemporaneamente e con il timore di vedere gli impianti sportivi abbandonati e destinati così ad andare in malora ha deciso di muoversi per sondare la disponibilità e l’interesse a creare una nuova squadra partendo da zero”, racconta ancora Borghi. Il paese sembra rispondere bene, “tutte le aziende della zona hanno sposato il progetto –afferma ancora il presidente della neonata società-; anche i Colombarini, così come altre imprese locali si sono dette disponibili a dare una mano e per noi è molto importante avere l’appoggio di tutti”.
Appuntamento, dunque, a settembre, quando l’avvio del campionato segnerà l’avvio ufficiale di questa nuova avventura sportiva per Masi Torello.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com