Eventi e cultura
17 Luglio 2013
Il direttore artistico Stefano Bottoni martedì 27 agosto nel concerto-omaggio “Con gli occhi del dopo”

La luce di Dalla illumina il Buskers Festival

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Teatro Comunale ottiene il maggior punteggio nella graduatoria

Già lo scorso anno il Teatro Comunale di Ferrara, aveva fatto un balzo in avanti nella graduatoria ministeriale che valuta gli organismi storici italiani d’opera e balletto, comparendo al ‘secondo posto’ per la qualità artistica della proposta lirica e del balletto, ottenendo un maggior punteggio e, conseguentemente, maggiori contributi

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

stefano bottoni concerto“Se io fossi un angelo chissà cosa farei…”. Cantava così il maestro Lucio Dalla, “un vero signore”, come lo ha definito il direttore artistico e ideatore del Ferrara Buskers Festival, Stefano Bottoni, che una sera di dicembre del 2011 lo incontrò a Bologna. Fu in quell’occasione che l’ “amico Lucio” confidò all’inventore della più grande Rassegna Internazionale del Musicista di Strada l’intenzione di suonare per le vie della città estense, per festeggiare la 25esima edizione della manifestazione.

Dalla stella su cui è volato il 29 febbraio 2012 sotto il cielo di Montreux dopo il suo concerto, Lucio Dalla illuminerà la notte di martedì 27 agosto 2013, per il 26esimo Ferrara Buskers Festival(dal 23 agosto al 1° settembre, con anteprima il 22 a Venezia). Rivivrà nelle note e nelle canzoni del direttore artistico, per un concerto speciale “Con gli occhi del dopo”.

“Un piccolo omaggio a modo mio al Signor Dalla”, offerto al pubblico sotto il firmamento scintillante, con i due musicisti americani Nathan Patton (al mandolino) e Justin Dearmore (alla chitarra). Special guest, le quattro splendide ragazze del My Quartet, uno dei gruppi invitati della Danimarca, la nazione ospite di quest’anno, che faranno vibrare le corde dei violini, viola e violoncello per un ensemble esclusivo.

Appuntamento il 27 agosto alle 22.30, in via Cairoli 15.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com