Il sindaco di Bondeno aderisce a Fratelli d’Italia
Il sindaco di Bondeno, Simone Saletti, aderisce a Fratelli d'Italia a pochi giorni dall'elezione che ha sancito l'avvio del secondo mandato
Il sindaco di Bondeno, Simone Saletti, aderisce a Fratelli d'Italia a pochi giorni dall'elezione che ha sancito l'avvio del secondo mandato
La Fiera di Giugno è da sempre uno dei momenti simbolicamente più importanti per la comunità. Non solo perché in questo periodo dell’anno si celebra il Patrono, San Giovanni, con una serie di iniziative religiose in calendario
Duro affondo del segretario del Partito Democratico di Bondeno, Tommaso Corradi, contro la decisione del sindaco Simone Saletti di aderire a Fratelli d’Italia
Si è insediata giovedì sera la nuova Amministrazione di Bondeno dopo la riconferma del sindaco Simone Saletti
Nel giorno del primo consiglio comunale del Saletti bis, nel quale dovrebbe essere riconfermato assessore, giunge una cattiva notizia per Marco Vincenzi. L'ex consigliere di Ferrara è indagato nell'ambito del procedimento per il presunto dossieraggio ai danni di Anna Ferraresi
Bondeno. Il Comune di Bondeno in collaborazione con la rivista locale Sport Comuni, in occasione di LocalFest, e del 550° anniversario della prima stampa a caratteri mobili organizza per venerdì 21 giugno alle ore 17.30 presso la Pinacoteca Civica di Bondeno, in piazza Garibaldi 9, un convegno sul tema: “La conoscenza condivisa. Dalla carta stampata ai social network, come cambia l’informazione”.
Dopo il saluto di Alan Fabbri, sindaco del Comune di Bondeno, interverrà il ricercatore Daniele Biancardi per parlare del “550° anniversario della prima stampa a caratteri mobili”. Subito dopo Claudio Santini, cronista e presidente dell’ordine regionale dei giornalisti curerà l’intervento“Quando il giornale profumava d’ inchiostro”
Riguardo le nuove tecnologie sono previsti diversi interventi: “Nuovi media come cambia la professione fra web e reti social” a cura di Antonella Beccaria , giornalista e scrittrice esperta di webcomunicazione, “Deontologia e nuovi media” di Enzo Iacopino, presidente dell’Ordine Nazionale Giornalisti, “Ragione & sentimento dei social network” di Fabrizio Bellavista, Partner Emotional Marketing. Infine “Localismo, comunicazione e glocal. Il caso Borselli” a cura dell’esperto in marketing territoriale Adriano Facchini.
A coordinare il convegno sarà Alberto Lazzarini, presidente alla cultura dell’ordine nazionale dei giornalisti. Al termine dei lavori, prevista per le ore 19.30, sarà inaugurata la nuova collocazione del busto del Senatore Giuseppe Borselli presso l’atrio del palazzo Municipale in piazza Garibaldi 1.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com