Argenta chiude la Fiera con Filippo Graziani e un omaggio al padre Ivan
Il gran finale della Fiera di Argenta 2025, sul palco di piazza Garibaldi, è affidato a un autentico fuoriclasse: Filippo Graziani, che proporrà “Ottanta. Buon Compleanno Ivan”
Il gran finale della Fiera di Argenta 2025, sul palco di piazza Garibaldi, è affidato a un autentico fuoriclasse: Filippo Graziani, che proporrà “Ottanta. Buon Compleanno Ivan”
È stata una struggente cerimonia quella che con rito islamico ha accompagnato l’ultimo saluto a Taisir Manai
Tutto pronto per la notte più bella della Fiera, la “Notte bianca degli anni ‘80”: la musica live e le proposte gastronomiche e di intrattenimento accompagneranno i visitatori fino alle 2
Inaugurata la 68° Fiera di Argenta, che dall’11 al 14 settembre allieterà il weekend degli argentani. Sul palco allestito in piazza Marconi, al simbolico taglio del nastro, presenti il sindaco Andrea Baldini e l’assessore regionale Paolo Calvano
Proseguono venerdì 12 settembre, a ritmo di anni ’80, le iniziative in cartellone nella 68ª edizione della Fiera argentana
Argenta. Nuova iniziativa alla libreria Giralibri di Argenta: Giragallery. Martedì 11 aprile alle ore 21 si terrà l’inaugurazione della mostra “Enzo e Ciro Basanisi rivoluzionari futuristi”.
Enzo Basanisi appare per la prima volta nel 1997 su Schizzo, pubblicazione del Centro Fumetto Andrea Pazienza. Autore di testi e disegni è Davide Aprea; le sue storie diventano presto oggetto di un culto underground, grazie a soggetti fra Kafka e Geppo e ad un disegno innovativo e spontaneo, art-brut ma senza pretese pseudoartistiche.
Nel 2012 Edoardo Baraldi, amico di Davide, decide di ridisegnare quelle storie,e altre mai pubblicate, soprattutto per il gusto di illustrarle in stile Disney anni 30.
La mostra sarà visitabile fino al 13 luglio negli orari di apertura della libreria.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com