Cronaca
4 Giugno 2013
Occasione per promuovere aree industriali e siti dismessi da recuperare

Il Comune di Ferrara e Sipro alla fiera Eire Expo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Albero colpisce l’auto, illeso il conducente

Stava viaggiando a bordo della propria automobile in via Caretti, quando il forte vento ha fatto cadere un albero che ha colpito violentemente il cofano dell'automobile, senza fortunatamente ferire il conducente, unico a bordo

Ruba uno smartphone. Arrestato un 60enne

Lo scorso 22 dicembre i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, hanno arrestato un 60enne che ha rapinato un uomo del proprio smartphone

Fiamme Gialle, sequestrati 16mila articoli irregolari

Giocattoli, carte da gioco, articoli di hobbistica e collezionismo, ma anche capi di abbigliamento e accessori recanti marchi contraffatti. La Guardia di Finanza ha sequestrato 16mila articoli risultati irregolari

sipro altoIl Comune di Ferrara e Sipro parteciperanno alla nona edizione di Eire Expo Italia Real Estate (Padiglione 4 – Stand R10), in programma dal 4 al 6 giugno 2013 a Fieramilanocity, la principale vetrina delle opportunità di valorizzazione del patrimonio pubblico

La presenza in fiera sarà l’occasione per promuovere alcune delle peculiarità più interessanti del territorio: aree industriali, siti dismessi da recuperare, opportunità nell’area urbana.

Il Comune di Ferrara promuoverà gli ambiti urbani rientranti nel piano di recupero urbanistico della “Stu – Ferrara Immobiliare”, oltre che altri significativi piani di riqualificazione come l’anello di Corso Giovecca–ex Sant’Anna.

La partecipazione di Sipro è patrocinata dal progetto europeo Ensure di cui Sipro è partner e che ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica degli edifici.

Nello specifico, Sipro presenterà le aree industriali Sipro di Ferrara, l’Area Ecologicamente Attrezzata di San Giovanni di Ostellato, l’Ex Zuccherificio di Comacchio, il sito Cnh di Cento, con l’obiettivo di promuovere anche le attività di accompagnamento per le nuove iniziative di investimento in provincia di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com