Argenta
1 Giugno 2013

Dog and Roll, un festival da cani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Da sx Eleonora Ghesini dello Studio Tavalazzi,Antonio Conficconi e Daniela Scanelli del DOGandROLL

Argenta. È stato presentato in Comune ad Argenta dall’assessore al turismo Antonio Conficconi “Dog and Roll”, il primo vero grande festival dedicato agli amici pelosi che si svolgerà sabato 8 e domenica 9 giugno ad Argenta, nello stupendo parco della Pieve di San Giorgio. A fare da anteprima un convegno, previsto venerdì 7 giugno alle ore 21 presso la ala del Piccolo Teatro del centro culturale Mercato di piazza Marconi. L’evento è realizzato dal centro cinofilo Green Paradise in collaborazione con Villaggio Natura e il patrocinio del Comune.

“Il convegno di venerdì 7 giugno – afferma l’organizzatrice Daniela Scanelli”  è l’occasione per presentare nei dettagli l’evento del fine settimana e nello stesso tempo di approfittare di esperti per coloro che vogliono scegliere un cucciolo, inserirlo in famiglia e comunicare nel modo giusto con l’amico a quattro zampe” , mentre Mirco Bardelle di Dog and Roll sottolinea che “l’evento, grazie alle gare nazionali, ha un indotto sul territorio, e alcuni hotel sono pieni per il fine settimana prossimo”.

In programma al Parco della Pieve dell’8/9 giugno: Agility, Obedience, Disc Dog, Fly Ball, Conduzione Oche, Cinema Dog, Retriever, 8° Raduno Australian Cattle Dog, CAE 1, Treibball, cani da assistenza, utilità e difesa, allevatori, “Do as i do” il cane impara guardandoti. Durante l’evento, mercatino dell’artigianato, giochi gonfiabili, punto ristoro, servizio bar, ristorante e musica live, bancarelle e accessori per animali, stand allevatori per conoscenza morfologica della razza, servizi fotografici per coloro che partecipano alle gare.

Al sabato sera, alle ore 21.00, suoneranno i The Fuckers ed a seguire il dj Andrea Bassi. Per coloro che desiderassero stare al Parco della Pieve, c’è possibilità di sostare con il camper e campeggiare. I visitatori potranno entrare con il proprio cane, muniti di regolare libretto sanitario con vaccinazione antirabbica. A cura di Soelia, il parco è stato trattato contro le zecche. I residenti potranno accedere al parco in bicicletta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com