Portomaggiore
9 Aprile 2013
Alla biblioteca Comunale di Portomaggiore si parlerà di questo misterioso sistema simbolico

Vitali presenta “I Tarocchi, fra storia e divinazione”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alla Biblioteca Peppino Impastato si inaugura la Biblioteca dei semi

A partire da venerdì 9 maggio la Biblioteca Peppino Impastato aprirà la Biblioteca dei semi. L’idea è quella di proporre un nuovo servizio per gli utenti: l’oggetto da prendere in prestito in questo caso non sarà un libro, ma alcuni semi dei quali prendersi cura, coltivandoli, facendoli crescere e far frutti, restituendo poi i semi nuovi

Ruota di fortuna. Tarocco toscano del XVIII secolo

Ruota di fortuna. Tarocco toscano del XVIII secolo

Portomaggiore. Mercoledì 10 aprile alle 21 presso la biblioteca Comunale si terrà la conferenza “I Tarocchi, fra storia e divinazione” di Andrea Vitali.

L’incontro risulterà di estremo interesse per tutti gli amanti di questo sistema simbolico che si configura come una delle più importanti creazioni del pensiero umanistico italiano. Inoltre Vitali parlerà della storia della divinazione realizzata con queste carte e presenterà il volume da lui curato “Il Castello dei Tarocchi” (Edizioni Lo Scarabeo), un saggio che raccoglie scritti dei massimi esperti internazionali sull’argomento.

L’incontro è propedeutico al corso per l’apprendimento della divinazione che avrà inizio alla Delizia del Verginese a partire da mercoledì 17 aprile e che sarà articolato in sei lezioni da due ore ciascuna (dalle 21 alle 23, il mercoledì).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com