
Ruota di fortuna. Tarocco toscano del XVIII secolo
Portomaggiore. Mercoledì 10 aprile alle 21 presso la biblioteca Comunale si terrà la conferenza “I Tarocchi, fra storia e divinazione” di Andrea Vitali.
L’incontro risulterà di estremo interesse per tutti gli amanti di questo sistema simbolico che si configura come una delle più importanti creazioni del pensiero umanistico italiano. Inoltre Vitali parlerà della storia della divinazione realizzata con queste carte e presenterà il volume da lui curato “Il Castello dei Tarocchi” (Edizioni Lo Scarabeo), un saggio che raccoglie scritti dei massimi esperti internazionali sull’argomento.
L’incontro è propedeutico al corso per l’apprendimento della divinazione che avrà inizio alla Delizia del Verginese a partire da mercoledì 17 aprile e che sarà articolato in sei lezioni da due ore ciascuna (dalle 21 alle 23, il mercoledì).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com