Politica
22 Marzo 2013
Il consigliere regionale protesterà a Roma alla manifestazione Pdl

Vicenda marò, Malaguti: “Mi vergogno di essere italiano”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

malaguti 2I marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono ripartiti ieri per Delhi, rimandati in India dal governo italiano. E l’ultimo, sorprendente capitolo di questa vicenda, fa infuriare il consigliere regionale Mauro Malaguti (Pdl), che annuncia di voler esibire un cartello di protesta alla manifestazione di Roma.

“La vicenda dei Marò – spiega Malaguti – mi fa vergognare di essere italiano, ma la presa di distanza dell’Europa è ancora più grave. Ancora una volta ha prevalso l’Europa dei bottegai in un paese di garzoni. Il Capo di Stato Maggiore delle nostre Forze armate dovrebbe dimettersi, non perché abbia colpe, ma per evidenziare l’impotenza a fronte di una politica internazionale del nostro Paese assolutamente ridicola e umiliante. I due marò sono militari italiani ed europei a cui è stato rifiutato il rispetto dei trattati di diritto internazionale. I parlamentari europei italiani, dopo le affermazioni dell’Europa, dovevano, se non autosospendersi in blocco, almeno manifestare unitariamente il loro sconcerto per il palese insulto verso uno dei più importanti paesi dell’Unione”.

“Evidentemente – è la sconsolata conclusione di Malaguti – sono ancora tutti ben lontani dall’avere quel senso dello stato e dell’Unione europea che non so se potrà mai realizzarsi. Domani tre pullman partiranno da Ferrara per la manifestazione di solidarietà a Berlusconi, io esibirò un cartello sulla vicenda dei Marò senza timore di uscire dal tema della manifestazione, perché in realtà in Italia cosa c’è da salvare se si è oramai persa persino la dignità”?

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com