Auto contro platano, tragedia sfiorata a Porotto
Tragedia sfiorata a Porotto: una 63enne perde il controllo della Mercedes, si schianta contro un platano e l'auto viene sbalzata per venti metri
Tragedia sfiorata a Porotto: una 63enne perde il controllo della Mercedes, si schianta contro un platano e l'auto viene sbalzata per venti metri
Sono 118 le autovetture rubate in provincia di Ferrara nell’arco di un anno, alle quali si aggiungono 15 motocicli e 17 ciclomotori, per un totale di 150 mezzi a due e quattro ruote sottratti
È stato prelevato dalla propria abitazione intorno alle 6 di sabato mattina Roberto 'Gildo' Roma e portato alla casa circondariale di Ferrara
La vicenda è stata ricostruita da Estense.com attraverso i referti dell’intervento del 118 e le verifiche effettuate con la Guardia Costiera. Parla Hamza: "Mi tuffai insieme a un altro signore. Fu una questione di senso civico"
Le avrebbe fatto credere che il figlio era stato arrestato e incarcerato dopo aver provocato un incidente stradale, spingendola a consegnare tutto il denaro e l'oro che aveva con sé per poter farlo uscire di prigione. È l'accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un 56enne di Napoli
Si è appena conclusa l’ottava edizione della conferenza Nazionale Gimbe, un evento gratuito senza sponsor per oltre 400 partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane e rappresentativi di tutte le professioni sanitarie.
La lettura inaugurale del presidente Nino Cartabellotta, Il diritto alla salute tra tagli e riforme. E’ possibile salvare il Ssn? ha lanciato le proposte della Fondazione Gimbe per migliorare la sostenibilità della Sanità pubblica, in un momento di grande incertezza politica ed economica.
A seguire si è svolta la cerimonia di consegna del premio Evidence istituito dalla Fondazione Gimbe: il riconoscimento è stato assegnato a Luigi Pagliaro, professore emerito di Medicina Interna dell’Università degli studi di Palermo, per “aver praticato e insegnato l’Evidence-based Medicine, prima del suo battesimo ufficiale”.
Si è quindi articolata una variopinta kermesse di progetti realizzati nelle organizzazioni sanitarie italiane, dimostrando che “Evidence, Governance, Performance” sono gli ingredienti fondamentali per garantire la qualità dell’assistenza in un regime di risorse limitate.
Il Gimbe Award individuale è stato assegnato al progetto presentato da Carlo Longato, della Ulss 9 di Treviso. Il Gimbe Award Young è andato ex aequo a Camilla Boeri dell’Ospedale San Giacomo di Ponte dell’Olio (PC) e a Carlo Barbetta dell’Università degli studi di Ferrara. L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi e l’Azienda Sanitaria Locale To3 si sono aggiudicate ex aequo il Gimbe Award aziendale.
Infine, sono state presentate le iniziative 2013 della Fondazione Gimbe, tra cui il progetto Salviamo il Ssn, il bando per l’erogazione di 30 borse di studio nell’ambito del progetto Gimbe for Young e la Ebhc International Joint Conference.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com