Monica Segatto è uscita dal carcere. La poliziotta, condannata insieme ai tre colleghi Enzo Pontani, Paolo Forlani e Luca Pollastri per l’omicidio colposo di Federico Aldrovandi, è uscita di prigione dopo l’ordine di carcerazione per sei mesi (il residuo dei tre anni e mezzo indultati) emesso in seguito al rigetto dell’istanza di misure alternative disposto dal tribunale di sorveglianza di Padova.
La scarcerazione è avvenuta in seguito alla richiesta di detenzione ai domiciliari avanzata dal difensore dell’agente, l’avv. Eugenio Pini, basato questa volta sullo “svuota-carceri”, che prevede la detenzione domiciliare per pene inferiori ai 18 mesi.
Stessa istanza era stata fatta dai rispettivi difensori anche per gli altri tre poliziotti, detenuti all’Arginone di Ferrara, ancora in attesa di risposta dal magistrato di Bologna.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com