Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 11 marzo, i vigili del fuoco di Ferrara sono intervenuti per controllare l’esito di un principio di incendio che si è verificato nella sala frigoriferi del Servizio Trasfusionale dell’Azienda ospedaliero – universitaria di Ferrara a Cona (dislocata a piano terra nello stabile che ospita tutti i laboratori).
Secondo una prima ricostruzione dei fatti il fuoco si sarebbe propagato a seguito di un incendio dovuto alle fiamme uscite dopo il surriscaldamento di un ventilatore utilizzato per abbassare la temperatura della stanza dove sono contenuti grossi frigoriferi (che a loro volta contengono sacche di sangue ed emocomponenti, in genere). Il personale in servizio, addestrato alla corretta applicazione delle procedure antincendio, è prontamente intervenuto spegnendo le fiamme.
L’azienda Sant’Anna fa sapere che i dipendenti del Servizio Trasfusionale sono stati fatti evacuare per precauzione. Non si sono registrati particolari danni alla struttura, agli impianti e al materiale contenuto nei frigoriferi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com