Cento
1 Marzo 2013
In occasione della sfilata finale, l'amministrazione vuole rafforzare la collaborazione coi commercianti

Lo “sbaracco” carnevalesco fa il bis

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Fondazione Cassa di Risparmio di Cento sostiene a 360 gradi la prevenzione Ant

Fra i partner di lungo corso di Fondazione Ant, anche quest'anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento non manca di far sentire la propria vicinanza alla realtà di riferimento del Terzo Settore italiano nei campi dell'assistenza domiciliare alle persone malate di tumore e della prevenzione oncologica

Sgominata la banda dei ‘pendolari del crimine’

Importante operazione dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Ferrara che, insieme a quelli di Copparo e ai colleghi del provinciale di Torino, dopo un'articolata attività di indagine coordinata dalla Procura di Ferrara hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per quattro dei sei membri della banda

admin-ajax (3)C’è soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale di Cento per il successo ottenuto dall’iniziativa di sabato 23 febbraio, nonostante le condizioni climatiche avverse, che ha visto i cittadini ed i commercianti animare le vie del centro, contribuendo così alla buona riuscita della tradizionale giornata dello sbaracco carnevalesco. “Quello che ha funzionato – spiegano i portavoce della maggioranza – è stato la disponibilità dei nostri commercianti a proporre una giornata di promozione coordinata con l’amministrazione, a tutti quei cittadini che passare un pomeriggio di compere all’interno di un centro storico pienamente accogliente e ripresosi dalle ferite procurate dal terremoto”. Per questo motivo, in occasione della sfilata finale del Carnevale che si terra domenica 3 marzo, l’amministrazione punta a rafforzare la collaborazione con il mondo del commercio sostenendo le giornate di promozione durante il week end del 2 e 3 marzo.

“Pensiamo che sia importante – proseguono gli organizzatori -, visto anche il grande afflusso di turisti attirati dalla sfilata conclusiva del carnevale, organizzare una vera accoglienza a chi fruirà del centro storico di Cento, a partire dai negozi aperti ed in grado di riproporre tutte quelle promozioni di vendita già sperimentate durante la giornata di sbaracco”.

L’evento ribattezzato “Mille occasioni tra i coriandoli” – promosso anche da Ascom Confcommercio, da “Cento Carnevale d’Europa”, dal Consorzio Cento in centro e dalla Pro Loco – proporrà a prezzi convenienti le migliori opportunità di fare vantaggiosi acquisti: dall’abbigliamento, all’accessorio, alle calzature.

Viene prevista “un’altra bella possibilità di fare shopping nel nostro straordinario centro cittadino – commenta l’assessore al commercio Pierpaolo Busi – valorizzando i negozi di vicinato aperti per l’occasione anche la domenica nella coincidenza con la giornata conclusiva dell’evento del Carnevale realizzando così una concreta accoglienza a tutti coloro che arriveranno nella nostra bella città del Guercino”

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com