Sport
21 Febbraio 2013
Per l'occasione ritornano a collaborare le due federazioni di arti marziali Iaksa e Wtka

Kick boxing, gara importante a Velletri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gabe DeVoe confermato un altro anno alla Benedetto

La Benedetto XIV annuncia la conferma di Gabe DeVoe per la stagione sportiva 2025/26. L’atleta statunitense continuerà a vestire la maglia della Sella Cento, proseguendo un percorso iniziato nella seconda parte dello scorso campionato e culminato con la conquista della salvezza

OLYMPUS DIGITAL CAMERAProsegue il campionato confederale di kick boxing a contatto leggero con un’importante gara a Velletri (Roma).

A capo della trasferta il maestro Paolo Gherardi, in veste di vice presidente Iaksa, che ha portato i migliori combattenti della Fighters Team in testa alle relative classifiche generali. Altissima la preparazione degli atleti in gara: più di mille gli iscritti appartenenti alle federazioni Iaksa e Wtka.

Proprio questa tappa di campionato ha infatti inaugurato la ripresa della collaborazione tra queste due importanti organizzazioni mondiali di sport da combattimento e arti marziali.

La gara è stata caratterizzata dalla partecipazione di famose squadre di taekwondo che combattono nelle  varie specialità della kick boxing con uno stilo molto diverso dalla normale metodologia, molto più vicino alla boxe. Proprio contro un professionista di taekwondo è stato battuto in finale il campione nostrano Dario Mezzogori, che dopo 3 incontri vinti si è trovato in seria difficoltà a causa dei continui calci saltati e girati dell’avversario, sempre in fuga da un reale  combattimento continuativo. Mezzogori rimane comunque primo nella classifica dei -70 kg, avvicinandosi con molte giornate di anticipo all’ennesimo titolo di campione italiano assoluto. Anche Alex Artioli del Palamezzolara si deve accontentare di un secondo posto, rompendo la serie positiva di successi che lo ha messo in evidenza come campione emergente Fighters Team nella categoria – 85kg.

Vincono invece nelle rispettive categorie di peso Eleonora Nazzaro  (– 50 kg) e Stefano Nannetti tra gli Juniores (-70kg). Nazzaro si è poi aggiudicata anche un bronzo nella categoria di peso superiore, mentre Nannetti ha esordito brillantemente nei seniores. Chiudono il medagliere della giornata Alex Giglio e Massimiliano Gaiani con due bronzi.

Piena soddisfazione del maestro Paolo Gherardi che nelle prossime settimane sarà impegnato in una serie di stage nazionali sulle tecniche di attacco nella kick boxing a contatto pieno e leggero. A Ferrara lo stage si terrà il 3 marzo, presso il centro sportivo kleb.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com